Furti a ripetizione nelle abitazioni ad Arischia

26 novembre 2022 | 11:19
Share0
Furti a ripetizione nelle abitazioni ad Arischia

Cinque furti in un mese lungo la stessa strada ad Arischia. Preoccupazione tra i residenti di via Pizzoli

Cinque furti in un mese lungo la stessa strada, quella di via Pizzoli ad Arischia. “C’è un serio problema sicurezza”. La preoccupazione dei residenti.

Nella serata di ieri, venerdì 25 novembre, un nuovo furto in un’abitazione di via Pizzoli, ad Arischia, da un mese al buio poiché tutti i lampioni sono spenti. Un disservizio – legato alla complessità dell’intervento che sta interessando il guasto del sistema di illuminazione della zona – che rischia di agevolare i ladri in azione in questi giorni.
Anche ieri il modus operandi dei malviventi è stato il solito: si arrampicano sulle grondaie e rompono la finestra sul retro. Riescono, in questo modo, ad intrufolarsi all’interno delle abitazioni, portando via tutto ciò che trovano di valore:gioielli, oro e altro. L’allarme dei residenti alla nostra redazione: “Siamo molto preoccupati, perché in questo momento si tratta di un problema di sicurezza”.

Il problema è stato, infatti segnalato agli organi competenti, ma l’intervento necessario risulta complicato.
Contattato dalla nostra redazione, l’assessore comunale Fabrizio Taranta ha infatti riferito: “Abbiamo isolato il guasto, purtroppo a valle di questo ci sono molti lampioni. Ora si dovrà scavare, molto probabilmente abbiamo dei cavi danneggiati da scavi precedenti”.
Servirà ancora qualche giorno, quindi, prima di tornare ad avere l’illuminazione su via Pizzoli, ma si sta lavorando per risolvere il problema.