Calcio, Epifani: “Tre punti importantissimi, loro squadra con molto coraggio”

27 novembre 2022 | 16:58
Share0
Calcio, Epifani: “Tre punti importantissimi, loro squadra con molto coraggio”

Post L’Aquila-Capistrello, terminata 2-0. Epifani: “Oggi tre punti importantissimi, ora recuperiamo le energie per la partita contro il Pontevomano, molto simile al Capistrello”. Giordani: “La partita non mi è piaciuta, noi troppo frettolosi”.

Nel post L’Aquila-Capistrello, terminata 2-0, arrivano le parole dei protagonisti.

Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Massimo Epifani.

“Penso che sia doveroso dedicare un pensiero alla giornata contro la violenza sulle donne, su questo siamo molto attenti come società. Oggi abbiamo preso tre punti importantissimi: facciamo i complimenti al Capistrello, squadra che ha dimostrato molto coraggio. Siamo stati bravi in partenza, anche se ci sono stati momenti della partita in cui ci siamo abbassati troppo. Con il 2-0 siamo stati in grado di gestire, approfittando anche del vantaggio di giocare con un uomo in più. Bellardinelli? Sta facendo bene, sono contento. Questo è il secondo anno in cui lo alleno, sta crescendo molto e migliorando nella fase difensiva. Dopo la partita di Coppa, avevo avuto tante risposte positive da chi aveva giocato di meno, oggi è accaduto lo stesso. Non bisogna mai pensare al singolo, ma al gruppo. Oggi abbiamo dimostrato ancora di più il nostro valore. Quella di mercoledì sarà una partita tosta: il Pontevomano, per me, somiglia molto al Capistrello. Lo incontreremo, inoltre, su un campo molto difficile. Dobbiamo cercare di recuperare le forza in vista di mercoledì, sicuramente dovremo fare qualche cambio.”

Prosegue il tecnico del Capistrello Gianluca Giordani.

“La questione relativa alla lotta contro la violenza sulle donne mi tocca particolarmente, ci tengo molto a questo argomento. Speriamo che si facciano tanti fatti, le parole sono sempre poche. La partita di oggi a me non è piaciuta: i ragazzi potevano fare molto di più, siamo stati troppo frettolosi. Il secondo goal è stato da suicidio. Di fronte avevamo uno squadrone, non era facile. L’avevo preparata come sempre, provando a giocare. Prendere goal subito non ci ha aiutato, poi abbiamo trovato una L’Aquila attendista. Non è andata come pensavo. Affrontare il Giulianova senza Fantozzi e Fantauzzi? Sarà problematico, speriamo che in settimana tornerà ad allenarsi qualcuno e non se ne andranno altri. Al momento, solo un giocatore dovrebbe andare via, per andare in una squadra di categoria superiore. Speriamo sia solo lui. Fare mercato a Capistrello non è facile, anche per una questione geografica. Per me, la squadra favorita per la vittoria del campionato è L’Aquila: non voglio gettare pressione sulla squadra, ma effettivamente è la squadra migliore. Dipenderà tutto da L’Aquila stessa.”