L’Aquila 1927: 2-0 casalingo contro il Capistrello

Termina 2-0 tra L’Aquila e Capistrello: undicesimo risultato utile consecutivo in campionato per i rossoblù di mister Epifani. In rete Sarritzu e Di Norcia.
Termina 2-0 tra L’Aquila 1927 e Capistrello: undicesimo risultato utile consecutivo in campionato per i rossoblù, che rimangono al primo posto a pari punti con il Giulianova, vittorioso contro il Castelnuovo Vomano.
Ancora out Alessandro, come annunciato dal tecnico rossoblù Massimo Epifani nella conferenza stampa pregara. L’attaccante rossoblù è in fase di recupero, ma il team lo vuole al 100% per non rischiare nulla. Fuori Diarra per squalifica, al suo posto titolare Di Norcia. Non ci sono altre novità nell’undici di partenza.
5’, arriva il vantaggio per L’Aquila: Sarritzu calcia dal limite e trova l’angolino basso alla sinistra di Di Girolamo. Nuova chance per i rossoblù al 35’: Carbonelli ruba palla a D’Eramo e serve Santirocco che ci prova, il portiere avversario respinge. Due minuti dopo, è Sarritzu a recuperare palla e a fuggire verso l’area, con accanto Santirocco: il 19 cerca la rete della doppietta, ma Di Girolamo si oppone. 42’, peggiora la situazione per il Capistrello: ammonito Fantauzzi che protesta verso il direttore di gara, che estrae il rosso e lo manda negli spogliatoi prima del dovuto. Fine primo tempo, risultato parziale 1-0.
10’ della ripresa, punizione di Corticchia che termina di poco a lato. Sei minuti dopo, arriva il raddoppio per i rossoblù: Bellardinelli ruba palla al Capistrello e fa ripartire il contropiede de L’Aquila, avanza e serve Di Norcia che buca Di Girolamo. 19’, ci riprova Corticchia con un tiro a giro dal limite che sorvola la traversa. 25’, cross di Mantini per il colpo di testa di Sarritzu, l’estremo difensore avversario chiude la saracinesca. Nient’altro da aggiungere. Risultato finale, 2-0.
L’AQUILA 1927: Barbagallo, Bellardinelli, Corticchia (35’ st Scimia), Cassese, Di Norcia, Santirocco, Marchionni (26’ st Rei), Carbonelli (20’ st Mantini), Sarritzu (36’ st D’Ercole), Tavoni (42’ st Pietropaolo), Brunetti. A disp.: Mascolo, Scipioni, Sorrini, Miconi. All. Massimo Epifani.
CAPISTRELLO: Di Girolamo M., Fantauzzi, Mozetti L., D’Eramo (1’ st De Meis E.), Imbriola, Bellagamba, Mozetti M. (47′ st Del Grosso), De Meis L., Carnevali (26’ st Di Girolamo D.), Mastrone (32’ st Salvati), Franchi (1’ st Fantozzi). A disp.: Luciani, Muliere, Di Marco, De Santis. All. Gianluca Giordani.
ARBITRO: Paolo Rodolfo Benestante (Aprilia).
ASSISTENTI: Mirco Monaco (Chieti), Antonella La Torre (Chieti).
AMMONITI: Marchionni, Bellagamba, Mozetti L., De Meis L., Carbonelli, D’Ercole, Mantini, Fantozzi.
ESPULSI: 42′ pt Fantauzzi.
ANGOLI: 6-1.
RECUPERI: 2’ pt, 4′ st.