Attualita'

Parco Sirente Velino, stabilita la competenza regionale: “Cambio di passo è esigenza del territorio”

Parco Sirente Velino, Imprudente: "La Corte ha stabilito la competenza regionale sulla riperimetrazione, polemiche da chi cerca solo visibilità".

Parco Sirente Velino, il vicepresidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, sulla sentenza della Corte Costituzionale: “Polemiche da chi cerca solo visibilità”.

“La sentenza della Corte Costituzionale stabilisce che il ricorso sull’art. 3 (governance) è stato dichiarato inammissibile“. Così il vicepresidente della Giunta regionale Emanuele Imprudente, che detiene anche la delega ai Parchi, sulla sentenza pubblicata ieri dalla Corte Costituzionale. “Sull’art. 2 (la perimetrazione) – ricorda – stabilisce che la competenza è regionale e stabilisce che è possibile riperimetrare, ma deve essere fatto con una procedura di partecipazione rinforzata e non è sufficiente l’approvazione e dei consigli comunali e della comunità del parco. Abbiamo stabilito principi fondamentali ed oggi alla comunità del Parco Sirente Velino è chiaro cosa è possibile fare. Chi oggi parla cerca scena e visibilità. Non si è reso conto delle esigenza del territorio e del grande cambio di passo che il nuovo Parco sta attuando sul territorio, portando risultati concreti per il territorio con finanziamenti e progettualità e diventando anche modello in Italia come per la Green Comunity”.

leggi anche
piscine, piscina comunale
Attualita'
Caro bollette, 1 milione di euro a piscine e impianti sportivi
metanodotto snam
Ambiente
Metanodotto Snam, il decreto autorizzativo alla firma del ministro: “Si alternano i governi ma nulla cambia”
Emanuele Imprudente
Attualita'
Bruxelles, la Regione incontra le associazioni degli abruzzesi all’estero
road ecology parco sirente velino
La consegna
Parco Sirente Velino, a Bruxelles per la CETS: riconoscimento al rilancio del territorio
Parco sirente velino
Il riconoscimento
Parco Sirente Velino, consegnata la CETS: Imprudente “Ora coesi per sviluppo e rilancio”
castello gagliano
Ambiente
Parco Sirente Velino, il modello della Green Community nel convegno a Raiano