Calcio, Epifani: “Grande percorso in Coppa, contenti della finale”

30 novembre 2022 | 17:10
Share0
Calcio, Epifani: “Grande percorso in Coppa, contenti della finale”

Post Pontevomano-L’Aquila, Epifani: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare oggi, non era semplice”. Cifaldi: “Questa squadra continua a stupire, ora testa al campionato”.

Nel post Pontevomano-L’Aquila, terminata 0-1, arrivano le parole dei protagonisti.

Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Massimo Epifani.

“Oggi il campo non permetteva di fare altro. Avevamo quel piccolo vantaggio del goal nella partita di andata. Siamo stati molto bravi, era quello che dovevamo fare. Ho visto grande applicazione e grande abnegazione da parte dei ragazzi. Sono contento, perché abbiamo battuto una delle squadre più in forma di questo campionato. Lavoriamo molto sulla solidità difensiva: quando si subisce poco, si ha anche lucidità per fare goal. La coincidenza della finale contro il Sambuceto? Pensiamo a noi: abbiamo fatto un grande percorso in Coppa, siamo arrivati in finale e siamo contenti. Sappiamo di incontrare una squadra che, dall’inizio della stagione, ha puntato tutto sulla Coppa Italia ed è riuscita ad accedere alla finale. Sarà un’altra partita difficile, ci sarà tempo per prepararla. Sorrini? Per me non è una scoperta, l’ho già avuto altri anni. L’ho messo in campo, non ho dovuto dirgli niente, sa tutto quello che voglio da lui e conosco le sue caratteristiche. Ci potrà dare una grossa mano. Mercato? Già abbiamo fatto un’operazione. Io, come allenatore, sono proiettato alla partita di domenica, al mercato non penso. Abbiamo una partita riavvicinata, poi vedremo quello che succederà. Sono contento dei giocatori che ho. Alessandro? Oggi ha fatto un grande lavoro, penso che domenica sarà sicuramente tra i convocati. Poi vedremo se sarà della partita dal primo minuto.”

Prosegue il tecnico del Pontevomano Rinaldo Cifaldi.

“Questa squadra continua a stupire: oggi mancavano tantissimi titolari, siamo andati in 16. Abbiamo cercato di mantenere vivo il sogno, siamo stati bene in campo. Nel secondo tempo, l’espulsione ci ha condizionato anche a livello psicologico, ma è stata una bella avventura. Facciamo i complimenti e l’in bocca al lupo a L’Aquila. Ora, c’è un campionato duro da portare avanti, dobbiamo già pensare a domenica. Sono soddisfatto dei miei ragazzi e di quello che stanno facendo.”