L’Aquila 1927: 1-0 in Coppa contro il Pontevomano, in finale si affronterà il Sambuceto

Sul campo del Pontevomano, è 1-0 in Coppa per L’Aquila: rete di Santirocco. Sarà di nuovo finale contro il Sambuceto, come accaduto lo scorso anno.
Sarà la finale dello scorso anno: L’Aquila 1927 incontrerà il Sambuceto, reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Giulianova. Stesso risultato per i rossoblù di mister Massimo Epifani sul campo del Pontevomano: l’1-0 dell’andata tra le mura del ‘Gran Sasso d’Italia’ non era stato in grado di dare a L’Aquila la certezza del passaggio del turno, ma il ritorno ha permesso di blindare la finale.
Si cambia, come previsto, nella formazione titolare: dal primo minuto Rei, Scipioni e Mantini, tra i pali schierato Rei. Maglia da titolare anche per il nuovo acquisto Sorrini. Assenti, per i padroni di casa, Ragozzo e Touré per squalifica, Ouali, Di Battista e Basilico fermati dall’influenza.
22′, ospiti pericolosi con il tentativo di Marini, nulla di fatto. 25′, punizione di Di Stefano per la testa di Faenza, palla alta sulla traversa. Quattro minuti dopo, tentativo di Sorrini dal limite dell’area, respinge Ferri. 43′, sugli sviluppi di un corner Corticchia tira in porta, Modesti blocca. Fine primo tempo, risultato parziale 0-0.
12′ della ripresa, punizione battuta da Di Stefano, la palla sfiora il palo alla destra di Mascolo. 23′, padroni di casa in dieci: espulso il numero 2 Di Stefano per fallo su Santirocco. Al 31′, i rossoblù passano in vantaggio: è Santirocco, con un bel colpo di testa, a trovarsi davanti la porta al momento giusto e a ritrovare un goal dopo poco più di due mesi a digiuno.
L’AQUILA 1927: Mascolo, Corticchia (43′ st Carbonelli), Cassese, Scipioni, Santirocco, Sorrini, Rei (26′ st Sarritzu), Mantini (10′ st Di Norcia), Tavoni, Brunetti, Diarra. A disp.: Barbagallo, Bellardinelli, Pietropaolo, D’Ercole, Marchionni, Scimia L. All. Massimo Epifani.
PONTEVOMANO: Modesti, Di Stefano R., Angelozzi, Di Francesco, Quaranta, Ferri, Cargini (19′ st Spinelli), Cimini (21′ st D’Orazio), Petrarulo (15′ st Di Stefano M.), Faenza (41′ st Troiani), Marini. A disp.: Ricci. All. Rinaldo Cifaldi.
ARBITRO: Marco Amatangelo (Sulmona).
ASSISTENTI: Matteo Nunziata (Sulmona), Pierfrancesco Di Giannantonio (Sulmona).
AMMONITI: Petrarulo, Di Francesco, Di Stefano R., Ferri, Sorrini.
ESPULSI: 23′ st Di Stefano R.
ANGOLI: 1-2.
RECUPERO: 1′ pt, 4′ st.