L'annuncio

Rita Centofanti lascia il TSA

Il saluto di Rita Centofanti, che lascia il Cda del Tsa, dove ricopriva l'incarico di vice presidente. "Spero di essere riuscita a dare un minuscolo contributo alla rinascita dell'Aquila"

L’AQUILA – Rita Centofanti rassegna le sue dimissioni da vice presidente del TSA. 

Rita Centofanti lascia il Cda del TSA, Teatro Stabile d’Abruzzo. L’annuncio.
“Sono stati anni intensi di lavoro e passione per una realtà culturale tra le più blasonate della regione. Con il mio impegno mi auguro di essere riuscita a dare un minuscolo contributo alla rinascita dell’Aquila. Di questo ringrazio il sindaco Biondi che me ne ha data l’opportunità. Motivi di salute non mi consentono di portare avanti il lavoro con la dedizione che richiede il ruolo di vice presidente del TSA. Pertanto, non ho potuto fare altro che rassegnare le mie dimissioni dal CdA dell’Ente. Un caro saluto”. 

“A Rita Centofanti – scrive il sindaco Pierluigi Biondi – rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni in seno al Tsa. La ringrazio per la passione, per l’impegno, per la dedizione e l’amore che ogni giorno, in maniera completamente gratuita e disinteressata, ha generosamente dedicato al teatro, alla bellezza e alla cultura della terra d’Abruzzo. La sua disponibilità ha contribuito indubbiamente al percorso di rinascita che la città sta portando avanti, senza risparmiare energie, tempo e slanci intellettuali di cui solo una personalità della sua levatura e caratura è capace. Comprendo e rispetto la sua decisione di rassegnare le dimissioni da vice presidente del Teatro Stabile che, purtroppo, dovrà fare a meno della sua brillantezza e capacità visionaria che affonda le radici nella indiscussa tradizione culturale aquilana e abruzzese”.

leggi anche
la storia di barbablù
Teatro
Il TSA presenta “Storia di Barbablù”, tanti sorrisi per i bambini
tsa
Utili
Lavoro, il TSA cerca personale: come fare domanda
la misteriosa fiamma della regina loana tsa
Teatro
Tsa, terzo turno di abbonamenti dopo il sold out
TSA stagione 2022 2023
Teatri e cultura
TSA, la nuova stagione con Lino Guanciale, Giampaolo Morelli e Vanessa Incontrada