Nuove aperture

Bioprofumeria Aquilana, la sfida a crisi e rincari fra profumi alla spina e mascara ricaricabili

Arriva in centro la Bioprofumeria aquilana: mascara ricaricabile, profumi alla spina e borse "vegane". La sfida "ecologica" di Alessandra De Simone

Bioprofumeria aquilana, in centro storico nasce un’attività ricca di novità che rispettano l’ambiente. Profumi alla spina, mascara ricaricabili, borse “vegane”. La scommessa di Alessandra De Simone in tempi di crisi.

La Bioprofumeria aquilana è la nuova sfida, in un periodo storico nazionale e internazionale molto complesso, di Alessandra De Simone. 37 anni, viene da una lunga esperienza nel campo della profumeria ma anche nell’ambito agricolo, grazie al quale ha potuto accrescere la sua particolare attenzione verso il rispetto dell’ambiente e degli animali. Tutto questo l’ha portata ad aprire un’attività da lei stessa definita “nuova”, nel centro storico della sua città, L’Aquila, a Piazza Palazzo. Ed Alessandra racconta la sua sfida al Capoluogo.it.
“Questo esercizio nasce proprio per la città dell’Aquila, per accendere un’altra luce nel centro storico, precisamente a Piazza Palazzo. Tenendo all’appartenenza verso la mia città, ho voluto inglobarla nel nome della mia attività, che si chiamerà: ‘Bioprofumeria aquilana’. Questo permetterà anche al turista che viene da fuori di riportarsi un po’ di ‘aquilanità’.”
“Mancava una bioprofumeria di questo tipo in città” prosegue Alessandra. “Infatti molte profumerie si concentrano principalmente sulla vendita di marchi famosi: la mia attività parte dalla volontà di rispettare l’ambiente e quindi prevede la possibilità di acquistare una prima volta – per esempio tra le linee make-up – un mascara e poi, già dal secondo acquisto, si possono fare le ricariche. Il packing (l’incarto) è fatto appunto con materiale riciclato. Abbiamo inoltre i profumi alla spina che, anche in questo caso, sono ricaricabili. Quindi, il mio negozio porta avanti con orgoglio il rispetto verso il nostro pianeta e, allo stesso tempo, il risparmio economico per il cliente”.

“Si tratta di un esercizio commerciale in cui si potranno trovare sia prodotti per se stessi, ma anche ricercate idee regalo”, aggiunge Alessandra in conclusione, “Ad esempio le borse sono vegane. Non c’è sofferenza né sfruttamento degli animali. Insomma non indossiamo crudeltà.”

leggi anche
Nuove aperture
MamaRita, nuova apertura in via Verdi a L’Aquila

La Bioprofumeria aquilana aprirà in Piazza Palazzo, al civico 16, il 3 dicembre. Il Capoluogo è accanto agli imprenditori e alle attività commerciali che, in un periodo così difficile, continuano a scommettere su questo territorio : in bocca al lupo ad Alessandra De Simone!

 

Pubbliredazionale

Più informazioni
leggi anche
Attualita'
Il caro bollette colpisce le polpette: come la crisi ha cambiato Sferico
Attualita'
La Capannina di Roio, contro la crisi amore, farina e sorrisi: la nuova avventura di Fabio
Crisi - non spegniamo la luce
Terremoto, Covid e guerra: la crisi a L’Aquila è un’altra storia
Nuove aperture
MamaRita, nuova apertura in via Verdi a L’Aquila
Nuove aperture
Je m’en fous, capi vintage e d’epoca a L’Aquila: una boutique d’altri tempi