Lutto

Commozione per l’ultimo saluto ad Augusto Cicchinelli

L'ultimo commosso saluto ad Augusto Cicchinelli. Ciao Augusto

L’ultimo commosso saluto ad Augusto Cicchinelli.

Trasacco, la Marsica e l’Abruzzo intero danno l’ultimo saluto ad Augusto Cicchinelli, storico componente del Gal Marsica, appassionato protagonista di eventi e iniziative di promozione turistica e dell’immagine del territorio.
Il rito funebre alle 15,30 nella Chiesa Madonna del Perpetuo Soccorso di Trasacco. 

Augusto Cicchinelli, venuto a mancare all’età di 57 anni, era rimasto coinvolto in un incidente stradale, avvenuto all’altezza di Scafa, di ritorno da un evento fieristico. Era alla guida della sua auto quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo e si è ribaltato. Le sue condizioni erano sembrate gravi fin da subito. Immediati i soccorsi, poiché la Polizia era già sul posto per effettuare i rilievi di un precedente incidente. Trasferito in elisoccorso all’ospedale di Pescara, era stato in coma farmacologico dopo un delicato intervento chirurgico, per poi entrare in coma clinico. Si è spento la scorsa settimana, dopo essere stato trasferito da qualche giorno nella clinica Sant’Agnese di Scerne di Pineto.
Il Capoluogo aveva ricordato Augusto Cicchinelli, la sua forza, il suo impegno, il suo spirito d’iniziativa e la sua grande etica del lavoro in un articolo di cordoglio, per la scomparsa di un assoluto punto di riferimento per un territorio intero, che ha sempre raccolto i frutti di un lavoro costante e puntuale svolto, negli anni, da Augusto, dietro la firma del Gal Marsica.

Oggi, l’ultimo saluto.
Augusto lascia sua moglie e suo figlio. 
La redazione del Capoluogo e il suo direttore, David Filieri, si stringono ai familiari e agli amici più cari di Augusto, per la perdita subita. Riposa in pace, caro Augusto, noi ti ricorderemo sempre con profondo affetto e con grande stima.
Ti ricorderemo soprattutto così

Addio Augusto Cicchinelli, cuore del Gal Marsica: un lottatore innamorato della sua terra

 

Foto di Antonio Oddi

leggi anche
Lutto
Addio ad Augusto Cicchinelli, i funerali
Lutto
Addio Augusto Cicchinelli, cuore del Gal Marsica: un lottatore innamorato della sua terra
Necrologio
Addio ad Augusto Cicchinelli
Ricordo
Aielli ricorda Augusto Cicchinelli, un murale alla sua memoria
Eventi
Borgo Universo, inaugurato il murale di Vhils in memoria di Augusto Cicchinelli