L’Aquila 1927, Epifani: “Contro il Fossacesia con la giusta caparbietà per vincere”

Conferenza pre Union Fossacesia-L’Aquila, Epifani: “Mi preoccupa la loro libertà mentale, giocheremo su un campo piccolo, non sarà facile”. Ancora fuori Alessandro.
Consueta conferenza pregara per il tecnico rossoblù Massimo Epifani, alla vigilia della trasferta sul campo dell’Union Fossacesia, attualmente al sesto posto in classifica con 22 punti.
Questi i dati dei prossimi avversari de L’Aquila: 5 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte, 15 goal fatti e 12 subiti, dato, quest’ultimo, che permette alla compagine di piazzarsi al terzo posto tra le migliori difese (7 goal subiti L’Aquila e Giulianova, 9 Renato Curi Angolana, 12 Union Fossacesia e Pontevomano).
“Incontreremo una squadra in salute, che ha subito pochi goal: in questo momento sta bene, dobbiamo fare tantissima attenzione e andare con la caparbietà di portare a casa il risultato. Giocheremo su un campo piccolo, non sarà facile. Del Fossacesia mi preoccupa la libertà mentale che ha in questo momento, dobbiamo stare attenti a questo. Per quanto riguarda noi, sono molto contento che Santirocco abbia segnato mercoledì: sta facendo un grandissimo lavoro per la squadra, ci dispiace che abbia segnato poco fino a questo momento. Il primo a soffrire questa situazione, ovviamente, è lui. Alessandro domani non ci sarà: ancora manca qualche giorno per essere al 100%, deve ritrovare una condizione fisica accettabile. Quando è rientrato ha avuto un piccolo risentimento, adesso non vogliamo fare lo stesso errore.”
“Mercoledì in Coppa – ha proseguito il tecnico – ho voluto giocare in maniera diversa per il tipo di campo su cui andavamo a giocare. Abbiamo deciso di cambiare modulo il giorno prima, lo abbiamo fatto molto bene. Mercato? Io non ne parlo, domani abbiamo una partita importante. Con la società ho parlato, quello che mancava era principalmente qualcuno al posto di Bellardinelli, che effettivamente abbiamo trovato. Questa squadra sta facendo dei numeri incredibili: se ci sarà qualcosa da aggiustare lo faremo. Sorrini dal primo minuto domani? Gli manca il ritmo partita. Mercoledì ha speso tantissimo su un campo difficile.”