Amarcord

Aldo, Giovanni e Giacomo: la storica partita a bocce a L’Aquila

Saranno 8 gli atleti che arriveranno a L'Aquila per il torneo internazionale di Bocce sulle corsie della Virtus L'Aquila e la mente corre a quando, ospiti proprio della Virtus, furono Aldo, Giovanni e Giacomo

Saranno 8 gli atleti che arriveranno a L’Aquila per il torneo internazionale di Bocce sulle corsie di gioco della Virtus L’Aquila e la mente corre a quando, ospiti proprio della Virtus, furono Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo arrivò in città ormai 11 anni fa: era venerdì 21 gennaio 2011, ospiti della società della Virtus L’Aquila, in quegli anni partecipante al Campionato di Serie A di Bocce. Gli attori comici vollero dimostrare la loro vicinanza a L’Aquila, con un momento dedicato allo sport dilettantistico, proprio nel periodo in cui erano reduci dalle risate e dal successo cinemtografico de  “La Banda dei Babbi Natale”, che racconta proprio di tre amici legati da una comune passione, il gioco delle bocce.
Aldo, Giovanni e Giacomo arrivarono in città e furono accolti dall’allora sindaco Cialente e dall’assessore allo Sport, Giampaolo Arduini: quindi visitarono il centro storico dell’Aquila per poi spostarsi nella sede della Virtus L’Aquila, il bocciodromo di Bazzano, dove incontrarono numerosi appassionati delle bocce e fecero qualche lancio in compagnia. Presenti gli atleti della formazione aquilana, con il capitano Gianluca Formicone, poi diventato Campione del mondo nel 2019.

leggi anche
istituto colecchi da vinci
L'aquila
Un birrificio didattico per l’Istituto Da Vinci Colecchi
provincia l'aquila
Politica
Province, il ritorno: presentato disegno di legge per il ripristino dell’elezione diretta