L'aquila

Un birrificio didattico per l’Istituto Da Vinci Colecchi

La Provincia dell'Aquila ha assegnato risorse per 60mila euro per la realizzazione del laboratorio agroalimentare dell’I.I.S. “Da Vinci Colecchi”. Previsto anche un birrificio didattico.

La Provincia dell’Aquila ha assegnato risorse per 60mila euro per la realizzazione del laboratorio agroalimentare dell’I.I.S. “Da Vinci Colecchi”. Previsto anche un birrificio didattico.

“L’amministrazione provinciale di L’Aquila provvederà alla realizzazione di un nuovo laboratorio agroalimentare a servizio del I.I.S. “Da Vinci- Colecchi” di L’Aquila, nella sede di Colle Sapone, con impegno di risorse stimate in circa 60 mila euro, che saranno impegnate nel corso del prossimo anno 2023.” Lo dichiara Vincenzo Calvisi, vice presidente della provincia con delega edilizia scolastica. “Abbiamo svolto un tavolo tecnico, alla presenza del dirigente del dirigente del settore edilizia scolastica Alessia Fagnani e della dirigente scolastica Elisabetta Di Stefano, che ringrazio, definendo le rispettive competenze, essendo la scuola destinataria di un finanziamento ministeriale per l’acquisto di attrezzature. Il nuovo laboratorio, che affiancherà quelli già esistenti per prodotti caseari e di serra – conclude Vincenzo Calvisi – consentirà all’istituto di potenziare la propria offerta didattica, grazie alla realizzazione strutture alimentari multiuso ed un birrificio didattico, a beneficio degli studenti dell’ indirizzo agrario-forestale”.

leggi anche
aldo giovanni e giacomo l'aquila visita 2011
Amarcord
Aldo, Giovanni e Giacomo: la storica partita a bocce a L’Aquila
pedaggi a24 a25 mit
Trasporti
A24 e A25, si punta al ribasso pedaggi: nuova riunione a gennaio
cartoon's on the bay l'aquila
Eventi
Cartoon’s on the bay a L’Aquila, circa 10mila partecipanti
consegna palestra scuola paganica dopo lavori
Lavori
Riconsegnata la palestra alla scuola di Paganica, conclusi i lavori dopo i danneggiamenti