Cronaca

Incendio auto del sindaco di Vasto, ipotesi dolo: accertamenti su un cono stradale

Indagini sull'incendio che ha distrutto l'auto del sindaco Francesco Menna. Accertamenti tecnici sul mezzo, ma anche su un cono stradale ritrovato sotto la macchina.

La Polizia di Vasto indaga sull’incendio che ha distrutto l’auto del sindaco Francesco Menna. Accertamenti tecnici sul mezzo, ma anche su un cono stradale ritrovato sotto la macchina.

Proseguono le indagini degli operatori del Commissariato di Vasto, diretto dal vicequestore aggiunto, Fabio Capaldo, per risalire all’origine dell’incendio che nella serata del 5 dicembre ha distrutto la Fiat Cinquecento L di proprietà del sindaco e presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna. L’ipotesi su cui stanno lavorando gli investigatori è quella di incendio doloso, forse legato all’attività amministrativa dello stesso Menna. Per questo il sindaco ha consegnato tutta la documentazione inerente ai temi maggiormente sensibili trattati negli ultimi anni.
Intanto proseguono gli accertamenti tecnici sull’auto bruciata, ma, come spiega chiaroquotidiano.it, anche su un cono stradale rinvenuto non completamente bruciato sotto lo stesso mezzo e la cui base era posizionata sul muro di recinzione della Villa comunale, a poca distanza dalla stessa auto.
Al vaglio della polizia, anche le testimonianze e le telecamere di videosorveglianza della zona.

incendio auto sindaco vasto

Intanto lo stesso sindaco Menna ha ringraziato per la solidarietà ricevuta, con parole di “dialogo e perdono”: “Esprimo profonda gratitudine a quanti in queste ore hanno rivolto messaggi di vicinanza e solidarietà alla mia persona, ai miei familiari e alle persone a me più care per quanto accaduto domenica sera. Il mio grazie dunque ai cittadini, al Prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa, al mondo della politica e alle Istituzioni tutte per quanto mi é accaduto. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone e cose ed è questa la cosa più importante e che mi rincuora. Ringrazio poi la Magistratura e le Forze dell’Ordine tutte per il sempre tempestivo e celere intervento. Gli inquirenti sono al lavoro per comprendere quanto realmente accaduto. Auspico che si sia trattato di semplice autocombustione e che le fiamme all’auto si siano propagate in maniera del tutto accidentale. Se così non dovesse essere, se dovesse dunque essere un atto doloso, tendo la mano a chi ha compiuto tale gesto con lo spirito del perdono e del dialogo. La democrazia è bella quando è una battaglia di idee e non di violenza. Rinnovo dunque la mia profonda gratitudine e riconoscenza per quanti mi sono vicini. Sono sereno. Ho piena fiducia come sempre nella Magistratura. Grazie a tutti e andiamo avanti, insieme e con serenità e tranquillità”.

leggi anche
incendio auto sindaco vasto
Cronaca
Vasto, a fuoco l’auto del sindaco Francesco Menna
incidente monte giano
Cronaca
Morte Cecilia Marottoli, SUV modificato e senza revisione: svolta nell’inchiesta
minore scomparsa
Cronaca
L’Aquila, esce per andare a scuola e scompare: paura per una minore
cinghiali parco del sole l'aquila
Il video
Cinghiali tornano al Parco del Sole, questa volta in pieno giorno