Calcio, Epifani: “Per occasioni potevamo vincerla, avrei qualcosa da dire sull’arbitraggio”

Post L’Aquila-Delfino Curi Pescara, terminata 1-1, Epifani: “Partita difficile, lo sapevamo. Quando si porta la partita così fino alla fine, si rischia sempre”. Bonati: “Punto tanto meritato, i nostri giocatori hanno avuto tanta personalità”.
Nel post L’Aquila-Il Delfino Curi, terminata, arrivano le parole dei protagonisti.
Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Massimo Epifani.
“Per occasioni da goal meritavamo anche di vincerla, ma questa è stata una partita difficile, lo sapevamo. Rimane il rammarico, avremmo potuto fare il 2-0 in tante occasioni: quando si porta la partita così fino alla fine, si rischia sempre. Questo è il calcio, sull’1-0 si rischia sempre il pareggio. Abbiamo preso goal su calcio d’angolo, che tra l’altro non c’era. Ci eravamo chiusi troppo con l’ingresso di Scipioni? No. Serviva per essere più forti a livello aereo, ma non c’entra con il goal. Era entrato da poco quando abbiamo preso il calcio d’angolo. Tra l’altro, era l’unico cambio che avevo. Ci possono stare dei pareggi, continuiamo il nostro percorso e pensiamo già a domenica. Oggi eravamo un po’ più stanchi, ci sono stati momenti della partita in cui i ragazzi non mi sono piaciuti. Oggi avrei anche da dire qualcosa sull’arbitraggio: mi dispiace, perché questa società fa tanti sacrifici. Non deve essere una scusante, ma dall’inizio della stagione non siamo tutelati al 100%. Mantini? L’ho mandato a casa per un leggero stato influenzale, ho preferito preservarlo.”
Prosegue il tecnico ospite Guglielmo Bonati.
“La nostra è una squadra giovane. Il goal che abbiamo preso è stato una disattenzione. I giocatori dell’Aquila hanno grande qualità. L’anno scorso avremmo subito molto di più, oggi nella prima mezzora abbiamo avuto più meriti della squadra avversaria. Siamo stati bravi a non disunirci, abbiamo difeso sempre meglio un risultato che ci permetteva di giocarci tutto fino alla fine. Per il goal, poi, serve sempre un po’ di fortuna: anche noi abbiamo segnato su palla inattiva, ma non è stato un episodio. Per me è stato un punto tanto meritato. Concedere troppo a una squadra come questa può essere pericoloso, ha giocatori che possono fare male. I nostri giocatori hanno avuto tanta personalità. Bocchio? Gioca in una situazione un po’ troppo sacrificata. Non si pareggia a L’Aquila se non si hanno valori.”