L’Aquila 1927, Epifani: “Domani partita a ritmi alti. Shiba? Il profilo che volevamo. Massetti? Ci interessa”

Conferenza pre Ortona-L’Aquila per il tecnico rossoblù Massimo Epifani: “Partita difficile domani, veniamo da un tour de force importante”. Sul mercato: “Shiba venuto con grande entusiasmo. Massetti? Ci interessa, vedremo. In uscita? Pensiamo alla partita di domani”.
Consueta conferenza pregara per il tecnico rossoblù Massimo Epifani, alla vigilia della trasferta sul campo dell’Ortona.
Per i prossimi avversari de L’Aquila 1927, penultimo posto a quota 13 punti: 4 vittorie, un pareggio e 11 sconfitte, con 16 goal fatti e 30 goal subiti, dato che rende la compagine terza peggior difesa del campionato.
“Ci aspetta una partita difficile domani, perché veniamo da un tour de force importante. In questi due giorni che abbiamo avuto per prepararci ci siamo focalizzati sul recupero fisico della squadra: domani dovremo andare a fare risultato, ci aspetta una partita a ritmo alto, per fare questo bisognerà essere al 100% dal punto di vista fisico. Sarà importante non dare spazio tra centrocampo e difesa, loro hanno giocatori pericolosi che si muovono tra le linee. Nelle ultime due settimane siamo stati col fiato corto, a causa di defezioni e influenze. Non ci dimentichiamo che abbiamo anche una Coppa Italia da giocare. Speriamo che non ci siano rinvii per neve, perché qui c’è anche questo rischio. Sanzione per Corticchia come per Diarra? Le regole sono uguali per tutti.”
A tenere banco, però, in queste ore, è stata la questione mercato: nella serata di ieri, infatti, è stato annunciato il ritorno in rossoblù dell’attaccante Henri Shiba, ma, come annunciato proprio da IlCapoluogo.it, potrebbe non essere l’unica vecchia conoscenza a riaffacciarsi al ‘Gran Sasso d’Italia’. Sempre più voci confermano un concreto interesse nel ritorno di Andrea Massetti.
“Mercato? Io non ne parlo, ma naturalmente facciamo delle riunioni tra di noi, non siamo fermi. Davanti avevamo bisogno di un’altra punta: Shiba è voluto venire con grandissimo entusiasmo. Era il profilo che volevo. Di Sorrini abbiamo già parlato, ci serviva più di tutti. Massetti? Sicuramente ci interessa, ma al momento ancora non si chiude nulla. Situazione in attacco? Abbiamo tre attaccanti in questo momento, questa è la situazione, siamo al completo. Partenze a centrocampo? Vedremo quello che succederà, adesso siamo concentrati sulla partita di domani.”
Situazione indisponibili per la partita di domani: Alessandro in fase di recupero, domani si valuterà la sua eventuale presenza in panchina. Rei non convocato, non ha recuperato dall’infortunio. Bellardinelli e Corticchia squalificati.