Calcio, Epifani: “Primo posto grande risultato. Shiba? Sono felice che abbia già segnato”

Post Ortona-L’Aquila, Epifani: “Secondo tempo rientrati diversamente. Shiba? Sono contento che abbia già trovato il goal”. Sansovini: “Se non credessi nella salvezza, non sarei qui. Volevamo far vedere che siamo comunque vivi”.
Nel post Ortona-L’Aquila, terminata, arrivano le parole dei protagonisti.
Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Massimo Epifani.
“Oggi siamo partiti a rilento, eravamo un po’ stanchi e avevamo delle scorie della partita di giovedì. Sicuramente, c’è anche del merito dell’Ortona. Nel secondo tempo, siamo rientrati diversamente rispetto al primo e abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Il rigore? Non mi interessa se c’era o no. Ce ne doveva essere uno anche prima, ma io non parlo mai degli arbitri. L’importante è stato vincere la partita. Faccio l’in bocca al lupo all’Ortona, perché Sansovini è mio amico, spero che li porti alla salvezza. Mi aspettavo questa squadra, perché tutte le squadre che incontrano L’Aquila fanno sempre la partita della vita. Abbiamo questa croce per tutto il campionato. Abbiamo tutti giocatori di qualità, un roster importante, ma dobbiamo anche affrontare due competizioni, quindi è necessario avere cambi. Il primo posto a fine girone di andata? Credo che sia un grande risultato. Abbiamo dei numeri veramente importanti, abbiamo 42 punti al giro di boa, sono tantissimi, ma ancora non facciamo niente. Nel girone di ritorno, sarà un campionato totalmente diverso, le squadre si rinforzeranno tutte. Shiba? Ho parlato stamattina con Santirocco, che veniva da 5 partite in 14 giorni. A Villa Vomano aveva speso tantissimo a livello fisico. Shiba è arrivato con tanto entusiasmo ed era fresco. Sono contento che abbia segnato subito, facendo un goal da attaccante. Mi dispiace che non abbia segnato Santirocco, che ha avuto una grande possibilità quando è entrato. L’infortunio di Carbonelli? Ha preso una botta, gli si è girata un po’ la caviglia, speriamo non sia niente di grave e di averlo già domenica prossima a Nereto. Massetti domani? Non lo so, è un argomento che prenderemo domani. In questo momento, siamo questi.”
Prosegue il tecnico dell’Ortona Marco Sansovini.
“Se non credessi alla salvezza dell’Ortona, non sarei qui. Non è certo oggi che sposta quello che pensavamo prima: voltiamo pagina e miglioriamo i nostri errori. Tra noi e L’Aquila ci sono sicuramente dei valori diversi, è come fare due campionati diversi: i ragazzi sono stati super coraggiosi, hanno interpretato la partita nel migliore dei modi. Anche nel secondo tempo abbiamo comunque provato a giocare, a non stare chiusi dentro la nostra metà campo. Volevamo far vedere che siamo comunque vivi.”