L'aquila

Fiera dell’Epifania, torna la tradizione senza restrizioni

Fiera dell'Epifania. La tradizione chiama e L'Aquila risponde. Si progetta uno degli eventi più attesi in città. Ecco le anticipazioni.

Fiera dell’Epifania, torna la tradizione senza restrizioni. Ecco le anticipazioni. Domani il primo tavolo decisivo tra Comune e Fiva.

Ciò che è certo è che sarà una Fiera dell’Epifania senza restrizioni. E’ forse sul podio degli eventi più attesi dalla città dell’Aquila: la fiera delle Befana tra i colori degli ambulanti, i nuovi gadget, gli attrezzi da cucini, i panni magici per pulire casa, la gustosa piadina e i mille sorrisi di chi va in centro e ci resta una giornata intera, nonostante le temperature basse.
I dettagli dell’attesissima fiera, dopo due anni di stop causa restrizioni dettate dalla pandemia, verranno svelati nei prossimi giorni, dopo l’incontro tra il vice sindaco Daniele e la Fiva Confcommercio rappresentata da Capretti.
Sarà un 5 gennaio di festa tra bancarelle, sono state oltre quattrocento le domande pervenute e ne saranno “ammesse” trecento, e i tanti negozi – vecchi e nuovi – che popolano il centro storico, come si legge sul Messaggero di stamattina.
La parte forte sarà rappresentata, come negli anni precedenti, dagli ambulanti che arrivano da fuori città e che affiancheranno quelli locali, presenti seppur in minor numero.
L’afflusso di gente sarà certamente imponente e quindi si studierà un piano sicurezza affinché tutto proceda al meglio. Il percorso dovrebbe essere confermato: il grande anello da viale Gran Sasso a via Castello, via Malta, via Tagliacozzo, via Zara, piazza Duomo, corso Federico II e la villa comunale.
Sarà l’edizione numero 74, che concluderà un Natale “ricco” che in queste settimane sta rianimando il cuore dell’Aquila, tra mercatini, ruota panoramica, pista di pattinaggio ed eventi, e sarà l’apertura di un nuovo anno pieno di progetti annunciati: dalla riqualificazione di piazza Duomo fino a un progetto concreto che “stabilizzerà” il mercato cittadino.

Fiera dell’Epifania a L’Aquila, fiume di gente in centro
Più informazioni
leggi anche
modifiche viabilità
Utili
Fiera dell’Epifania, le modifiche alla viabilità
Fiera dell’Epifania a L’Aquila, fiume di gente in centro
L'appuntamento
Fiera dell’Epifania, 280 bancarelle tra tradizione e novità: le anticipazioni
Fiera dell’Epifania a L’Aquila, fiume di gente in centro
Utili
Fiera dell’Epifania, info utili su parcheggi e viabilità: navetta per il centro ogni 10 minuti