Cronaca

Tira le uova al parroco, scoppia il caos durante un funerale

SULMONA - Caos in chiesa, giovane tira uova addosso al parroco durante un funerale.

SULMONA – Tira uova addosso al parroco durante rito funebre, scoppia il caos in chiesa.

Momenti di tensione ieri pomeriggio nella cattedrale di Sulmona durante la celebrazione del funerale di Simone De Baptistis, il 28enne che si è tolto la vita nei giorni scorsi. Mentre il parroco di San Panfilo, don Domenico Villani, pronunciava l’omelia, un giovane, a passo svelto, attraversando la navata centrale della chiesa, si è avvicinato all’altare e con parole offensive, rivolte al sacerdote, a voce alta, gli ha tirato uova. È scoppiato il putiferio con i fedeli a chiedersi i motivi di quello che stava accadendo.
Immediatamente sono intervenuti agenti di polizia penitenziaria, colleghi del padre del defunto, per fermare l’aggressione. Un clima di sbigottimento, tra grida e lacrime, ha turbato la celebrazione e i presenti. Subito dopo sono intervenuti i carabinieri, che hanno portato via il giovane in caserma, per accertamenti.
Da quanto si è appreso l’aggressore sarebbe stato un amico del giovane deceduto e sarebbe rimasto molto scosso dalla sua morte e dalle parole pronunciate dal parroco nell’omelia in cui invitava “all’essere comunità e al fare di più in relazione all’ascolto e all’attenzione verso gli altri, anche da parte di amici e conoscenti”.

leggi anche
Attualita'
Tornimparte, crolla edificio danneggiato dal sisma 2009
Cronaca
Rimane con la mano incastrata nella macchina per la pasta sfoglia, salvato dai carabinieri
Politica
Mancati risarcimenti per ingiusta detenzione nell’interrogazione di Ilaria Cucchi, Giulio Petrilli: “Motivo di soddisfazione”
Cronaca
Regione Abruzzo, l’ex assessore Daniela Stati assolta dopo 12 anni
Avezzano
Condanne definitive per atti persecutori e spaccio, due persone arrestate