A natale compra aquilano

Dolci Aveja, a Natale regala un cesto natalizio a km zero

A Natale regala un cesto Dolci Aveja, per un dono speciale, a km zero, con le eccellenze abruzzesi, in una scatola dall'unboxing super social.

Un cesto natalizio, elegante, goloso e che sposi la filosofia del km zero… Con dolci Aveja si può! A Natale #regalaaquilano per far conoscere anche fuori regione le eccellenze del territorio. Perchè, il cesto natalizio di Dolci Aveja può arrivare ovunque, con le consegne veloci in Italia e all’estero. Dolci Aveja è l’azienda tutta aquilana di Teresa Spagnoli e Mariano Calvisi, il cui laboratorio di produzione si trova a Cavalletto d’Ocre.

(pubbliredazionale)

E cosa non può mancare nel cesto natalizio di Dolci Aveja? “C’è spazio per l’artigianalità e per tutti i principali prodotti locali: la scelta è veramente ampia. Si va dai legumi locali, alla nostra piccola pasticceria, alla farina, passando per liquori, conserve e cioccolata. La nostra è una vera e propria filoosfia di produzione che ci vede sposare il km zero, dando così spazio alle eccellenze e alle specialità di cui il nostro territorio è ricco. Sono disponibili anche prodotti per chi soffre di intolleranze alimentari specifiche”, spiega al Capoluogo Claudio Calvisi, figlio di Mariano e Teresa che ha affiancato negli anni alla produzione familiare, anche l’azienda leader nella produzione di caffè, 99 Caffè.

cesto natalizio dolci Aveja
cesto natalizio dolci Aveja

Quindi, nel cesto natalizio Aveja non possono mancare gli amaretti ad esempio, fatti con la ricetta di nonna Anaide, capostipite della famiglia, un liquorino, semplice e gentile come quelli di una volta che si offrivano a chi veniva a trovarti a casa. “Abbiamo la classica genziana, la ratafià, l’amaro alle erbe, il nocino o la liquirizia. Una vasta scelta di miele, tartufo, marmellata o cioccolata spalmabile con ingredienti di qualità principalmente provenienti dal territorio”. 
Ovviamente, non è cesto Aveja se non c’è il torrone tipico aquilano, di loro produzione. “Si può scegliere tra il classico torrone aquilano con le nocciole o il bianco morbido o ancora il nocciolato alla gianduia”. Sempre tenendo fede alla tradizione delle nostre nonne, nel cesto aquilano non può mancare il caffè, di produzione 99 Caffè: un dono gradito, semplice, prezioso. “In grani o in polvere, nelle nostre bellissime scatole di latta, è sicuramente un’idea simpatica. Parliamo di caffè arabica di grande qualità che tosto personalmente nel nostro laboratorio. Ovviamente ognuno può mettere nel cesto quello che desidera in base alle proprie esigenze e gusti, abbiamo diversi formati e tantissime soluzioni”. 

E come lo confezioniamo questo bel cesto natalizio? La moda dei cesti troppo tradizionali, in vimini per Calvisi è superata, “Il trend sono delle eleganti scatole, riciclabili, il cui interno è invisibile e segreto fino all’apertura. Nell’epoca dei social ha preso tanto piede la cultura dell’unboxing, un momento di condivisione non solo sui social, è un rito che fa tornare alla mente quello stupore di quando aprivamo i regali da bambini sotto l’albero. Con il nostro cesto io voglio regalare l’emozione nella sorpresa all’apertura della confezione, un momento anche di affetto con le persone care o sui social come un perfetto influencer!”.

cesto natalizio dolci Aveja

Quindi adesso basta solo ordinare il cesto che verrà spedito a casa del destinatario accompagnato dal bigliettino con i vostri auguri. Dolci Aveja si occupa della consegna personalmente su L’Aquila e dintorni (da Pizzoli a Barisciano), mentre si affida a corrieri esterni nei territori più distanti fuori regione e, ovviamente, esteri. Ordinarlo da casa è semplice. Si può chiamare il laboratorio di Dolci Aveja al 345/8593724, attivo a L’Aquila da oltre 40 anni, o scegliere l’idea regalo preferita sul sito internet dedicato o nel negozio sempre aperto di viale Corrado IV n28. “Questi cesti natalizi, pur rinnovandosi, restano quel gesto di affetto che riempie di gioia chi lo riceve, un dono di cui, mai come questo periodo, tutti abbiamo bisogno”, conclude Calvisi.
Per dare un’occhiata ai cesti e ai prodotti in vendita, è disponibile l’e-commerce al link seguente.

cesto natalizio dolci Aveja
leggi anche
aielli natale albero fieno
Natale 2022
Aielli, Natale sostenibile: gli alberi di balle di fieno finiscono su Geo&Geo
MOSTARDA DENTRO LIVIA DE SANCTIS GORIANO SICOLI
Cesti natalizi
Mostarda Dentro, la storia di Livia a Goriano Sicoli: ricette della nonna e premi per i prodotti innovativi
Dolci Aveja Gran Sao Tomé
La variante
Dolci Aveja, il torrone aquilano con un tocco esotico: ecco il Gran Sao Tomé
fasciani tartufi
Natale 2022
Fasciani Tartufi, passione che si tramanda di padre in figlio: “La qualità paga”
bandierai quattro quarti natale 2022
Eventi e tradizioni
Tamburi, chiarine e magia con i Bandierai dei Quattro Quarti aspettando il Natale
claudio calvisi, riccardo palazzoli, rubrica caffè
Ah che bell 'o caffe'
Caffè, con Riccardo Palazzoli scopriamo come riconoscere un buon bar