Natale

Mercatini di Natale Harry Potter: a L’Aquila torna la magia

L'Aquila torna ad illuminarsi con la magia dei Mercatini di Natale di Harry Potter: tanti eventi per tutte le età, tra negozi di artigiani e stand gastronomici a tema. Attesa per il meet&greet di domani con Alessio Puccio, inconfondibile voce italiana di Harry Potter.

Lumos Maxima: il centro storico de L’Aquila torna ad accendersi con i Mercatini di Natale di Harry Potter che, come sempre, regalano emozioni a tutti gli appassionati della saga di J.K. Rowling.

Un universo che coinvolge persone di tutte le età: bambini e ragazzi che, con gli incantesimi del mago più famoso del mondo, sono cresciuti sognando la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts; adulti che, per un momento, desiderano tornare piccoli e sognare un mondo con un pizzico di magia in più, dimenticando la realtà di tutti i giorni.

Giunti alla quinta edizione, i mercatini natalizi di Harry Potter, organizzati da L’Aquila Young e Fiera della Magia, sono sempre un successo e rappresentano, ormai, un appuntamento fisso del capoluogo abruzzese, attirando sempre più partecipanti e curiosi da fuori regione. Tra negozi di artigiani e stand gastronomici a tema, numerosi sono, come sempre, gli eventi di magia: dalla sfida delle pozioni magiche al lancio dei bolidi, passando per il torneo di miniquidditch babbano. Ampio spazio anche alla realtà virtuale, che, com’è giusto che sia, sta prendendo sempre più piede in questo contesto: nella VR room, è possibile addestrarsi con pozioni e incantesimi, ma anche affrontarsi in duello. Grande l’attesa per il meet&greet del 17 dicembre, alle ore 16, con Alessio Puccio, inconfondibile voce italiana di Harry Potter che ha stregato quelle generazioni che, con le avventure del ‘Magic Trio’, sono diventati grandi.

leggi anche
corso vittorio emanuele caditoie
L'aquila
Corso Vittorio Emanuele, sostituite le caditoie danneggiate
piazza duomo, mauro pagliai, foto l'aquila, l'aquila, natale
Meteoaquilano
L’Aquila, Natale col bel tempo: la tendenza meteo per le feste