L’Aquila 1927: basta una rete di Massetti, è 1-0 sul campo del Nereto

18 dicembre 2022 | 16:35
Share0
L’Aquila 1927: basta una rete di Massetti, è 1-0 sul campo del Nereto

Ai rossoblù di mister Epifani basta l’1-0 per espugnare il campo del Nereto: la sblocca Massetti nella ripresa. L’Aquila resta prima in classifica.

Termina 1-0 in favore de L’Aquila 1927 il match sul campo del fanalino di coda Nereto: sulla carta non avrebbe dovuto esserci storia, ma il terreno di gioco, come previsto, non era dei migliori e i padroni di casa hanno dato tutto per riuscire a strappare anche un solo punto a quella che resta ancora la capolista. Pareggio esterno per 1-1 per la Renato Curi Angolana sul campo del Sambuceto, mentre il Giulianova conquista tre punti in trasferta contro l’Ortona, vincendo per 3-1.

Corticchia ancora squalificato, Rei in fase di recupero, Carbonelli in panchina per un piccolo problema alla caviglia, come annunciato in conferenza stampa pregara dal tecnico rossoblù Massimo Epifani. Parte titolare Scipioni al posto di Cassese, dal primo minuto anche Sorrini per Bellardinelli. Maglia da titolare per Mantini, subito schierato anche il grande ritorno di questa settimana Massetti. Alessandro recuperato del tutto dall’infortunio si accomoda in panchina. Tra i pali preferito anche questa domenica Mascolo. D’Ercole non convocato, ormai dichiaratamente in partenza.

Primo tempo avaro di emozioni, con due chance sui piedi di Massetti sul versante rossoblù e una a favore dei padroni di casa, che nei giorni scorsi si sono rinforzati e si sono presentati al cospetto della capolista con una rosa ben più nutrita di quella che aveva preso parte alle ultime gare. Fine primo tempo, risultato parziale 0-0.

L’Aquila dovrà attendere la ripresa per passare in vantaggio: 17′, cross di Marchionni, pallone sporcato dalla difesa locale che, però, arriva comunque a Massetti, che calcia e trova la porta, dopo averla tanto cercata. Anche per lui, come per Shiba nel match di domenica scorsa sul campo dell’Ortona, arriva, dunque, il goal nel primo match rigiocato in maglia rossoblù. Il Nereto, invece, dal canto suo, termina l’incontro in dieci, per l’espulsione di Picozzi. Nient’altro da aggiungere. Risultato finale, 0-1.

L’AQUILA 1927: Mascolo, Scipioni, Marchionni, Sorrini, Shiba, Sarritzu, Mantini, Tavoni, Brunetti, Diarra, Massetti. A disp.: Barbagallo, Bellardinelli, Pietropaolo, Cassese, Di Norcia, Santirocco, Carbonelli, Miconi, Alessandro. All. Epifani.

NERETO: Natale, Traino, De Marcellis, D’Onghia, Esposito F., Crescenzo, Gradin, Picozzi, Dacosta, Cianci, Raia. A disp.: Caputo, Di Silvestre, Di Benedetto, Diouss, Esposito J., Tiberi, Pontano, Ciafrè, Foglia. All. Vitale.

ARBITRO: Francesco Di Rocco (Pescara).

ASSISTENTI: Mirco Monaco (Chieti), Antonio Pietrangeli (Sulmona).

ESPULSI: Picozzi.