Eventi

Guardia di Finanza L’Aquila, giuramento per 912 nuovi marescialli

Scuola Ispettori e Sovraintendenti della Guardia di Finanza: la cerimonia di consegna dei gradi ai 912 neo marescialli del 92° Corso "Milano 45 II".

Scuola Ispettori e Sovraintendenti della Guardia di Finanza: la cerimonia di consegna dei gradi ai 912 neo marescialli del 92° Corso “Milano 45 II”.

Sono attesi in oltre 3.000, tra familiari ed amici dei 912 allievi della Guardia di Finanza che oggi, lunedì 19 dicembre, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di Coppito, indosseranno formalmente il grado di Maresciallo. La suggestiva cerimonia militare, che inizierà alle ore 11.30, segna il completamento dei primi due anni del corso di formazione e si svolgerà alla presenza dell’Ispettore per gli Istituti di Istruzione, Gen. C.A. Sebastiano Galdino.
Durante lo svolgimento della manifestazione, un Maresciallo del 60° Corso “Milano 45”, allievo della Scuola nel biennio 1985/1987, procederà all’ideale gemellaggio con i frequentatori del 92° Corso “Milano 45 II”, mediante la materiale consegna della sciabola, simbolo della nuova posizione giuridica di Ispettori della Guardia di Finanza.

leggi anche
carabinieri parco kilimanjaro
Avventura
Dal Gran Sasso al Kilimangiaro: l’avventura di Luca Festuccia, carabiniere del Reparto Parco
giuseppe lo stracco
Lutto
Giuseppe Lo Stracco, il saluto al sindaco di Bugnara: “La tua luce rimane”
giacomo pasqua necrologio
Necrologio
Addio all’imprenditore Giacomo Pasqua
domenico nardis deborah visconti
Tecnologia
Banda Ultra Larga a Villa Sant’Angelo e Sant’Eusanio, terminato il primo step
guardia di finanza l'aquila giuramento allievi marescialli
Cerimonia
Guardia di Finanza, 910 nuovi Marescialli giurano dinanzi a 3mila persone