L’Aquila 1927, Epifani: “Chiudiamo l’anno con una grande gara, Sambuceto forte fuori casa”

Conferenza pre L’Aquila-Sambuceto per mister Epifani: “Loro fanno molto bene fuori casa. Ho chiesto ai miei uno sforzo prima dello stacco”. Out Di Norcia, recuperati Cassese e Carbonelli. Da valutare Shiba.
Consueta conferenza pregara per il tecnico rossoblù Massimo Epifani, alla vigilia del match casalingo contro il Sambuceto, ultimo incontro del 2022 e secondo del girone di ritorno.
I dati sui prossimi avversari dei rossoblù: squadra attualmente all’undicesimo posto in classifica a quota 25 punti, con 4 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, 25 goal fatti e 25 goal subiti. Attenzione al capocannoniere dell’Eccellenza, Francesco Ranieri, vecchia conoscenza de L’Aquila, che finora ha realizzato 15 reti.
“Domani sarà una gara difficile: incontriamo una squadra che, insieme a Giulianova e Angolana, è una delle migliori di questo campionato. La dobbiamo preparare benissimo mentalmente, ho chiesto uno sforzo ai ragazzi prima dello stacco. Loro verranno qui per fare bella figura, soprattutto per quanto riguarda i due ex, Sparvoli e Ranieri: dobbiamo pensare a noi e chiudere questo anno con una grande gara. Davanti avremo una squadra con giocatori che possono risolvere una partita. Inoltre, non hanno l’assillo della classifica, per quest dobbiamo temerli ancora di più.”
“Bisogna studiare bene i dati – ha proseguito il tecnico – loro fanno bene fuori casa: con i numeri che hanno, sono proiettati fuori casa, hanno giocatori di ripartenza molto importanti. Indisponibili? Di Norcia non sarà convocato, ha ancora un piccolo problema. Recuperiamo Cassese e Carbonelli, anche se lui non ha fatto tanti allenamenti; valuteremo domani se Shiba sarà o meno della gara. Massetti trequartista? Può farlo in determinate partite, ma non ha le caratteristiche di Alessandro e Carbonelli.”