Sanita'

Clinica oculistica L’Aquila, il professor Silvio Di Staso nuovo direttore

Il professor Silvio Di Staso è il nuovo direttore dell' U. O. della Clinica oculistica dell'ospedale dell'Aquila.

Il professor Silvio Di Staso è il nuovo direttore dell’ U. O. della Clinica oculistica dell’ospedale dell’Aquila.

Il professor Silvio Di Staso è il nuovo direttore della clinica oculistica dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Dal 1° dicembre ha sostituito il professor Marco Ciancaglini, destinato ad altro incarico.

L’U. O. di oculistica è una struttura organizzativa di appartenenza del Dipartimento Chirurgico e si occupa di Chirurgia del segmento anteriore (Cornea, cataratta, glaucoma), Chirurgia refrattiva (PRK, FEMTO LASIK), Chirurgia del segmento posteriore (distacco di retina, puckermaculare), Visite oculistiche generali, Oftalmologia pediatrica, screening neonatale, Visite ipovisione e riabilitazione visiva, Visite glaucoma, Visite ortottiche, Campo visivo, HRT, OCT, Microscopia confocale, Mappa corneale, Pupillometria, Laser retinico, Yag laser (iridotomia, capsulotomia).

In questi ultimi giorni del 2022 è arrivata anche un’altra nomina importante: quella del primario del Pronto Soccorso dell’Aquila. Il dottor Angelo Flavio Mucciconi è il nuovo primario del Pronto Soccorso dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, a seguito del concorso espletato dalla Asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila.  Il professionista è stato già responsabile del Pronto Soccorso di Sant’Omero. Il dottor Mucciconi ha superato i diretti concorrenti che pure avevano risposto al bando Asl, Carla Benedetti, Emilio Tonelli e Lorenzo Domenico Urso.

La nomina di ulteriori due nuovi primari è stata annunciata nelle settimane scorse, con i concorsi che la Asl ha appena portato a termine, riguardano i reparti di chirurgia endoscopica e di pneumologia del San Salvatore.
La designazione dei nuovi primari consente di definire altre importanti caselle di vertice all’ospedale aquilano. Un ulteriore passaggio che rientra nel progetto complessivo, intrapreso dalla Asl, finalizzato a dare stabilità alla guida delle unità operative degli ospedali della provincia, per anni gestite con incarichi provvisori e rinnovati di volta in volta. I concorsi di chirurgia endoscopica e di pneumologia del San Salvatore sono stati completati secondo la rigorosa tempistica che la Direzione si è data in base a un calendario programmato e che prevede, già dai prossimi giorni, lo svolgimento di ulteriori concorsi da primario fino alla copertura completa dei posti non ancora assegnati.

leggi anche
Sanita'
Pronto Soccorso L’Aquila, Angelo Flavio Mucciconi nuovo primario
Cronaca
Furti di olio esausto a L’Aquila, appello dell’Asm per segnalare abusivi
Attualita'
Migranti sulla Life Support, l’Abruzzo tra le regioni di destinazione
Attualita'
Ex Sanatrix, Marino Serpetti si aggiudica i locali
Attualita'
Liborio Stuppia nuovo Rettore dell’università d’Annunzio