Eventi natale

The Big Piano, inaugurata la fontana interattiva di Pescara

Ecco Big Piano, la fontana interattiva di piazza Salotto a Pescara. Inaugurazione con il tenore Mazzocchetti.

Musica e colori, in piazza Salotto a Pescara, per l’inaugurazione del Big Piano, la fontana resa famosa dal film del 1988 con Tom Hanks.

The Big Piano porta la firma del designer italo-americano di origini pescaresi Remo Saraceni, che era presente all’evento. A fare da contorno, l’esibizione del tenore Piero Mazzocchetti.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Carlo Masci, che ha voluto sottolineare la grande valenza di questa installazione. Tra l’altro, the big piano va idealmente a sostituire il “Calice” di Toyo Ito, lo Huge Wineglass, che collassò nel 2009 per un cedimento strutturale a soli due mesi dalla sua inaugurazione. La fontana di Saraceni si pone l’intento di diventare un elemento identitario della città di Pescara. Alla base della fontana circolare (9 metri di diametro) ci sono i tasti di un pianoforte: pigiandoli (con i piedi) si attivano le note musicali, come un piano vero, ma grazie alla fontana si potranno gustare brani musicali, in base alla programmazione che cambierà di volta in volta.

leggi anche
Eventi
Un Big Piano per il Natale di Pescara: in piazza Salotto un pianoforte a pavimento per la Fontana musicale