Addio al generale Giorgio Ruggieri, già comandante alla Pasquali e zio del sindaco Biondi

29 dicembre 2022 | 12:07
Share0
Addio al generale Giorgio Ruggieri, già comandante alla Pasquali e zio del sindaco Biondi

È venuto a mancare il Generale di Corpo d’Armata Giorgio Ruggieri, già vice presidente del Consiglio Superiore delle Forze Armate. Era lo zio del sindaco Pierluigi Biondi.

L’AQUILA – È venuto a mancare all’età di 76 anni  il Generale di Corpo d’Armata Giorgio Ruggieri, già vice presidente del Consiglio Superiore delle Forze Armate. Era lo zio del sindaco Pierluigi Biondi e aveva comandato la Caserma Pasquali.

Lutto per la scomparsa all’età di 76 anni del Generale di Corpo d’Armata Giorgio Ruggieri, molto noto a L’Aquila, dove aveva assunto il comando della Caserma Pasquali. Sua moglie, la professoressa Rossana Andreassi, è stata docente di Tedesco all’Univaq, mentre il padre, Alberto Ruggieri, è stato sindaco di Sulmona per due mandati. Era anche zio del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi.

I funerali si terranno domani, 30 dicembre, alle ore 11,30 al Celio di Roma; a seguire la salma sarà tumulata al cimitero di Villa Sant’Angelo dopo una breve cerimonia.

Dopo l’esperienza aquilana, il generale Ruggieri aveva proseguito la sua importante carriera militare: nel 2008 ha assunto la carica di vice presidente del Consiglio superiore delle Forze Armate, ricoprendo nella sua carriera molteplici funzioni di rilievo tra le quali quella di Capo Ufficio Stampa dell’Esercito, Comandante della Brigata Meccanizzata Granatieri di Sardegna, Capo del Reparto Affari Generali dello Stato Maggiore dell’Esercito e Portavoce della Forza Armata. Dal 21 gennaio 2005 Ruggieri è stato Comandante logistico dell’Esercito, mentre dal 2009 era andato in pensione.