Cogesa, bocciato il bilancio: rischio sfiducia Cda

30 dicembre 2022 | 14:47
Share0
Cogesa, bocciato il bilancio: rischio sfiducia Cda

Assemblea di fine anno di fuoco in casa Cogesa: bocciato il bilancio di previsione. Si discute la sfiducia del Cda

Cogesa, bocciati il bilancio di previsione e le tariffe: si discute la sfiducia del Cda.

Assemblea di fine anno di fuoco in casa Cogesa: bocciato il bilancio di previsione e bocciate, inoltre, le tariffe. Nell’assemblea d’odierna si sta discutendo la sfiducia del Consiglio di amministrazione della società.
La questione Cogesa interessa da vicino L’Aquila, in quanto i rifiuti provenienti dal capoluogo vengono conferiti nella discarica del Cogesa, a Noce Mattei, e qualche malumore sembrerebbe provenire da alcuni dei sindaci soci, che contestano le modalità con cui L’Aquila conferisce, appunto, la sua quota rifiuti.
Sul tema avevamo ascoltato il primo cittadino Pierluigi Biondi: “Sospetto che ci sia una questione di natura politica su cui si agitano coloro che in passato non hanno dato grande prova di efficienza ed economicità nella gestione della cosa pubblica”.
La questione è oggetto di discussione da qualche tempo: infatti, era in corso un vero e proprio braccio di ferro per il rinnovo della convenzione, in scadenza, che regola il conferimento rifiuti dall’Aquila presso la discarica di Noce Mattei, a Sulmona.