Eventi

La Befana della Biodiversità in visita ai piccoli della Casa famiglia di San Gregorio

L'AQUILA - Epifania 2023, il Reparto carabinieri biodiversità torna a far visita ai piccoli ospiti della Casa famiglia “Maria Ferrari” di San Gregorio.

L’AQUILA – Epifania 2023, il Reparto carabinieri biodiversità torna a far visita ai piccoli ospiti della Casa famiglia “Maria Ferrari” di San Gregorio.

Anche quest’anno i Carabinieri Forestali hanno fatto sì che la “Befana della Biodiversità”, tornasse a far visita ai bimbi della casa famiglia “Residenza Maria Ferrrari” di San Gregorio.
Questa mattina, il Ten. Col. Irene Sebastiani, insieme agli altri militari e operatori del Reparto Biodiversità di L’Aquila, come negli anni scorsi, si sono recati presso la casa famiglia gestita dalle religiose appartenenti all’ordine “delle Zelatrici del Sacro Cuore”, che, quotidianamente, accudiscono e educano i tanti bambini ospiti della struttura.
Nell’occasione la “Befana della Biodiversità” ha donato caramelle e dolcetti insieme a materiale didattico-educativo sul tema dell’ambiente e della biodiversità.
Sono così trascorse alcune ore spensierate assieme ai carabinieri, sempre entusiasmati dalle suore dell’istituto, potendo, così, far risplendere un nuovo sorriso sui volti di tutti i bambini coinvolti nelle attività.
L’evento è stato dosato con spazi di divertimento e momenti di attenzione sull’importanza della natura, meritevole assoluto rispetto. A ciò si aggiunto l’invito a visitare le bellezze naturali delle oltre 150 Riserve Naturali dello Stato e Foreste Demaniali dislocate in tutta Italia, molte in Abruzzo, e affidate al Raggruppamento Carabinieri Biodiversità attraverso le articolazioni territoriali.

leggi anche
Attualita' e giovani talenti
Un premio per il Pinocchio dei Fratellini Margiotta: i giovani aquilani nominati artisti dell’anno
Riti, storia e culture
Befana, come si festeggia il 6 gennaio nel mondo: usi e tradizioni
Il commento
Fiera dell’Epifania, Biondi: “La città si riappropria di un momento identitario”
L'iniziativa sociale
La Befana della Biodiversità da Castel di Sangro torna a far visita ai piccoli ricoverati
Eventi
Cattivissimi Noi al Ridotto del Teatro Comunale
Cronaca
Gran Sasso, escursionisti bloccati senza attrezzatura