L’Aquila 1927, Epifani: “Partita da giocare con il sangue agli occhi”

Conferenza pre L’Aquila-Giulianova, Epifani: “Partita importante, non determinante ai fini del campionato. Ci sono ancora troppe finali da giocare”. Di Norcia e Rei indisponibili.
Consueta conferenza pregara per il tecnico rossoblù Massimo Epifani, in vista del primo match del 2023 dopo lo stop per le vacanze di Natale: si riprende con il botto, con il big match L’Aquila-Giulianova.
Rossoblù primi in classifica, Giulianova secondo a -2. Un incontro che vedrà, dunque, contrapporsi le due realtà più importanti dell’Eccellenza. 14 vittorie per entrambe le compagini, 4 pareggi per L’Aquila, 2 per i giuliesi, una sconfitta a tre. I dati relativi ai goal: 39 goal fatti e 9 subiti per i rossoblù, 35 fatti e 14 subiti per il Giulianova. L’Aquila secondo miglior attacco e miglior difesa del campionato, giallorossi quarto miglior attacco e terza miglior difesa.
“La squadra sta bene, abbiamo lavorato veramente molto bene. Avevamo bisogno di staccare la spina, avevamo avuto un tour de force importante. Speriamo che il nostro lavoro si veda nel girone di ritorno. Incontriamo una squadra che sta facendo bene come noi: è una partita importante, incontreremo una squadra forte. Dovrà essere importante affrontarla bene sotto il punto di vista motivazionale. Noi la giocheremo con il sangue agli occhi. Ci auguriamo che il pubblico ci dia una grossa mano, siamo sicuri che lo farà. Non sarà una partita determinante ai fini del campionato, ci sono ancora troppe finali da giocare. Mercato fatto anche per togliere giocatori al Giulianova? Di questo mi interessa poco: abbiamo preso i giocatori che volevamo prendere, il fatto di avere più soluzioni è fondamentale per noi. Nel momento in cui abbiamo avuto delle defezioni, ci siamo trovati ad essere un po’ corti, ora abbiamo recuperato dei giocatori importanti. Avendo più soluzioni si ha più possibilità di scegliere, di tenere un ritmo alto nella gara. Chi andrà in campo farà una grande gara, chi entrerà sarà altrettanto importante.”
“Nel primo tempo non si riesce a segnare? – ha proseguito il tecnico – Siamo stati poco concreti sotto porta. Nelle partite che abbiamo pareggiato, il pareggio non era mai il risultato più giusto. Dopo il pareggio con la Torrese, abbiamo fatto numeri straordinari. Se non ci fossero stati episodi sfavorevoli, avremmo anche altri punti. Domani, pensiamo solo a noi stessi, senza buttare un occhio a Pontevomano-Angolana. Non lo abbiamo mai fatto. Dobbiamo continuare a lavorare sulla nostra squadra. Indisponibili? Di Norcia non sarà convocato, Rei è in fase di recupero.”