
Addio a Nella Amorosi, storica insegnate elementare di Alfedena, punto di riferimento per generazioni di scolari.
È scomparsa, all’età di 91 anni, Nella Amorosi, storica insegnante elementare del piccolo borgo di Alfedena, dove ha sempre vissuto.
Nella Amorosi è stata un vero e proprio punto di riferimento per tante generazioni di scolari: energica, combattiva, buona, generosa, armata di una fede incrollabile che l’ha sempre sostenuta durante tutta la sua vita. Attenta a tutte le novità, fino a poco tempo fa continuava a postare ricordi di vita “alfedenese”, fotografie e frasi sul suo account Facebook. Lascia un grande vuoto in tutta la comunità e in quanti hanno avuto il piacere di conoscerla. Alfedena perde un altro dei suoi punti di riferimento, uno di quei volti che hanno caratterizzato la vita e le vicende del paese nell’ultimo secolo. “La vita è bella non per le cose che vediamo o facciamo, la vita è bella per via delle persone che incontriamo. Grazie Nella. Sei un tesoro da custodire stretto al cuore”. Alla famiglia le condoglianze dalla redazione del Capoluogo.
Il ricordo di Fernando Crociani Baglioni.
“Grazie, Maestra Nella! Grande amica di Dio e testimone della Fede! Ora sei tra le braccia di Nostro Signore Cristo Gesù che tu hai tanto amato in ogni “alunno”, tra cui immeritatamente anche io, cui hai trasmesso l’amore per la verità e la gioia della vita piena nel dono di sé!
In Paradisum deducant te Angeli;
in tuo adventu suscipiant te Martyres,
et perducant te in civitatem sanctam Jerusalem.
Chorus Angelorum te suscipiat,
et cum Lazaro quondam paupere,
aeternam habeas requiem.
In Paradiso ti accompagnino gli Angeli
al tuo arrivo t’accolgano i Martiri,
e ti scortino alla città santa di Gerusalemme.
Il coro angelico ti accolga
e insieme a Lazzaro, povero un tempo,
tu possa godere della pace eterna.
Simona Cecilia e Fernando Crociani Baglioni
E’ desiderio della Maestra Nella Amorosi e di tutti i familiari, di non comprare fiori, ma offerte da inviare a Sightsavers Italia Onlus i bimbi africani della cecità Tv2000. Numero verde 800300210 https://www.sightsavers.it/”.