Calcio, Epifani: “Provato in tutti i modi a fare goal, piaciuto il nostro atteggiamento”

8 gennaio 2023 | 17:16
Share0
Calcio, Epifani: “Provato in tutti i modi a fare goal, piaciuto il nostro atteggiamento”

Post L’Aquila-Giuilianova, terminata 0-0. Epifani: “Meritavamo di vincerla”. Cerasi: “Non ho dormito tre o quattro notti per trovare un punto debole de L’Aquila”. L’ex Tempestilli: “Bello ed emozionante tornare qui”. Carbonelli: “Mancata un po’ di fortuna per trovare il goal”.

Nel post L’Aquila-Giulianova, terminata 0-0, arrivano le parole dei protagonisti.

Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Massimo Epifani.

“Abbiamo provato in tutti i modi a fare goal contro una squadra che sta facendo bene come noi. Mi è piaciuta molto la squadra con il suo atteggiamento. Nel secondo tempo abbiamo avuto una pressione ancora più totale, sono contento perché così continuiamo la striscia positiva di risultati. Consideriamo anche che, con il Giulianova, abbiamo perso all’andata. Oggi un pareggio va bene. Dobbiamo pensare a noi stessi e al nostro cammino, da qui alla fine dobbiamo provare a fare il massimo. Shiba? Mi dispiace perché l’avevamo recuperato al 100%, ma dopo tre o quattro minuti ha sentito nuovamente un fastidio. Siamo dispiaciuti, perché, secondo me, meritavamo di vincerla. Nell’ultimo periodo i dati dicono che abbiamo creato tanto, ma abbiamo concretizzato poco. Fa parte del calcio, continuiamo a lavorare a testa bassa. In casa si fa più fatica, tutte le squadre che vengono qui si chiudono e ripartono.”

Prosegue il tecnico del Giulianova Luciano Cerasi.

“Sicuramente mi soddisfa la prestazione dei ragazzi, che mi hanno dato ulteriori conferme: non è mai facile contro una squadra del genere fare la partita. Sono soddisfatto, vedendo tutta la partita. E’ ovvio che alcune cose non mi soddisfino, capita in tutte le partite. L’Aquila, secondo me, ha fatto fatica. Non ho dormito per tre o quattro notti, cercando di trovare un punto debole di questa squadra. Fioretti? Da un anno e mezzo ho Persiani, Fioretti da una settimana. E’ un discorso di concetti della squadra nel preparare la partita, mi serviva un giocatore che conoscesse i nostri meccanismi. Non parliamo di qualità. Secondo me, stiamo acquisendo maturità da un po’ di tempo. L’Aquila, per qualità, in questo momento del campionato, doveva avere dieci punti in più. Noi abbiamo un gruppo ampio, che ci permette di scegliere. Promozione? Ci dobbiamo provare per forza, per questa meravigliosa tifoseria e per Giulianova.”

La parola a Denny Tempestilli, giocatore del Giulianova, ex dell’Aquila.

“Soddisfatto appieno no, ma sapevamo fosse una partita difficile contro una squadra forte. Lo 0-0 ci può stare come risultato. E’ stato bello ed emozionante tornare davanti a tutto questo pubblico, sembra di rivivere la finale di Pescara. Nel primo tempo non è stato facile con Sarritzu, ho dovuto prendere un po’ le misure, nella ripresa meglio. Cosa ci dice questo pareggio? Che il campionato sarà aperto fino alla fine, anche con l’Angolana.”

Conclude il giro di interviste Tommaso Carbonelli.

“Penso di essere entrato abbastanza bene: tornavo da un infortunio, ci ho messo un po’ per recuperare del tutto, ma a caldo non ho sentito dolore. L’avevamo preparata come tutte le altre partite, senza caricarla troppo, ma ci è mancato quel colpo di fortuna per segnare. Dal punto di vista della classifica, con questo pareggio poteva andare peggio. I tifosi? E’ come stare tra i professionisti qui, c’è sempre un pubblico spettacolare in tutte le partite. Non potrà mai essere peggio avere questa tifoseria, dà una carica in più”.