Don Giuseppe Molinari compie 85 anni

12 gennaio 2023 | 12:36
Share0
Don Giuseppe Molinari compie 85 anni

L’arcivescovo emerito dell’Aquila, Giuseppe Molinari, spegne 85 candeline. Una vita dedicata al sacerdozio e alla Teologia morale.

Don Giuseppe Molinari, arcivescovo emerito dell’Aquila, ha compiuto 85 anni l’11 gennaio, di cui 60 dedicati al sacerdozio.

Don Giuseppe Molinari, molto amato e stimato in città, fu ordinato sacerdote il 29 giugno del 1962 a Scoppito. Teologo morale, è laureato in Teologia e Paleografia archivistica e diplomatica. Come parroco ha lavorato nelle più importanti chiese del centro storico dell’Aquila. Sempre a L’Aquila ha insegnato anche religione al Liceo Classico Cotugno. Diventato vescovo, fu ordinato a Rieti, poi il ritorno nel capoluogo d’Abruzzo come coadiutore, succedendo alla medesima sede il 6 giugno 1998, dopo le dimissioni di Peressin. Il 29 giugno del 1998 in Vaticano ricevette il palio da arcivescovo dalle mani di Giovanni Paolo II. Lo scorso giugno è stato presentato l’ultima opera scritta da Molinari, dal titolo ‘Il Vangelo secondo Silone’. Tanti auguri a don Giuseppe Molinari dalla redazione del Capoluogo.