Sanita'

Ugo Minuti lascia Cardiochirurgia all’ospedale di Teramo

Ugo Minuti lascia Cardiochirurgia all'ospedale di Teramo: dal 16 aprile non opererà più. Passerà alla cardiochirurgia territoriale. Grande perdita per un Dipartimento di riferimento per la Cardiochirurgia regionale

Ugo Minuti lascia la Cardiochirurgia dell’ospedale Mazzini di Teramo. Dal 16 aprile il cardiochirurgo non opererà più: andrà alla medicina territoriale.

La Cardiochirurgia dell’ospedale teramano perde un pezzo da novanta. Ugo Minuti si dimette e non sarà più operativo nel reparto dal prossimo 16 aprile. Una perdita importante per una delle strutture di riferimento della sanità regionale: poiché il dipartimento di Cardiochirurgua di Teramo, almeno fino a qualche anno fa, era considerato polo d’eccellenza della sanità abruzzese, richiamando anche numerosi pazienti da fuori regione. Nessuna dichiarazione da parte di Minuti a commento della notizia trapelata a mezzo stampa. Ugo Minuti passerà, come sottolinea Il Messaggero, passerà alla Cardiologia territoriale sempre alla Asl di Teramo. Nel mentre la Asl ha nominato il primario della Cardiochirurgia Filippo Santarelli direttore del Dipartimento Cardio-toro-vascolare.

Ugo Minuti è stato ospite, qualche tempo fa, della trasmissione del Capoluogo Pillole d’Abruzzo. Di seguito riproponiamo la sua intervista ai nostri microfoni, sui temi dell’obesità, dei rischi cardiovascolari e di quelli legati a una cattiva alimentazione.

 

leggi anche
Pilloleabruzzo
Obesità e cuore: a #pilloleabruzzo il cardiochirurgo Ugo Minuti
Dillo al capoluogo
Ospedale San Salvatore, curata rara patologia: la buona sanità che fa notizia
Sanita'
Sanità Abruzzo, Asl commissariate in caso di atto di programmazione in ritardo
Abruzzo
Nuova rete ospedaliera Abruzzo, case e infermieri di comunità: come cambia la sanità
Teatro
Giorgio Pasotti in scena con Io, Shakespeare e Pirandello
Cronaca
Neonato morto al Pertini, parla il papà abruzzese: “Mamme lasciate sole”
Sanita' e servizi
Risonanza aperta di ultima generazione a L’Aquila
Sanita'
Giornate Adriatiche di Scienze Mediche 2024, il congresso a Giulianova