Attualita'

MEF, Riccardo Barbieri Hermitte direttore al posto dell’aquilano Alessandro Rivera

L'AQUILA - Non sarà più Alessandro Rivera il direttore del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Al suo posto, Riccardo Barbieri Hermitte.

L’AQUILA – Non sarà più Alessandro Rivera il direttore del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Al suo posto, Riccardo Barbieri Hermitte.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha inviato al Consiglio dei Ministri la proposta di nomina del nuovo direttore che sarà Riccardo Barbieri Hermitte. Sostituirà l’aquilano Alessandro Rivera.
“Il ministro Giancarlo Giorgetti – scrive il Ministero in una nota – ringrazia gli uscenti per il lavoro svolto con dedizione e competenza. Inoltre il ministero dell’economia e delle finanze presenterà una proposta di riforma del modello organizzativo con lo scopo di assicurare il raggiungimento degli importanti obiettivi assegnati in primo luogo a livello europeo e internazionali tramite una diversa articolazione della struttura dipartimentale”.

Come ricorda ilsole24ore, Riccardo Barbieri Hermitte ha 64 anni ed è attualmente responsabile della direzione I del dipartimento del Tesoro, incaricata dell’analisi economica finanziaria. È un economista e market strategist con venticinque anni di esperienza nei mercati finanziari, in cui ha lavorato per alcune delle maggiori banche di investimento, J.P. Morgan, Morgan Stanley e Bank of America-Merrill Lynch. È stato il capo dell’ Independent Research Department e Chief Economist in Mizuho International, la succursale londinese della banca d’investimento giapponese Mizuho Securities.

leggi anche
parlamento
Attualita'
CSM, il nuovo corso inciampa sull’elezione dei membri laici: fuori Valentino
pd peter pan
Politica
PD Peter Pan e l’isola del rinnovamento che non c’è
Liborio Stuppia
Attualita'
Liborio Stuppia nuovo Rettore dell’università d’Annunzio