Villa Sant’Angelo, lutto per la scomparsa di Oreste De Matteis

19 gennaio 2023 | 12:52
Share0
Villa Sant’Angelo, lutto per la scomparsa di Oreste De Matteis

VILLA SANT’ANGELO – Addio a Oreste De Matteis. Il sindaco Nardis: “Persona allegra e di sani principi, sempre a disposizione di tutti”.

VILLA SANT’ANGELO – Addio a Oreste De Matteis. Il sindaco Nardis: “Persona allegra e di sani principi, sempre a disposizione di tutti”.

È venuto a mancare Oreste De Matteis, classe 1937, punto di riferimento della comunità di Villa Sant’Angelo. Così lo ricorda il sindaco Domenico Nardis: “Oreste ci ha lasciato. Sono sconvolto, come tutti quelli che lo hanno conosciuto. Al Presidente, il mio Presidente, importantissimo per la Comunità di Villa Sant’Angelo, ero legato da profonda amicizia e rispetto. Dotato d’un innato spirito imprenditoriale, emigra negli anni ’60 per il Venezuela, dimostrando subito la sua vocazione manageriale. Tornava spesso a Villa e subito si metteva a disposizione dei cittadini e di tutte le Associazioni, il Circolo Parrocchiale di cui era Presidente dopo la scomparsa di una altro “pezzo da novanta Mario Priore, il Gruppo Alpini, la squadra di calcio, la Lumetta e i comitati Festa. Tutti oggi lo ricordano con profondo dolore. Dopo il terremoto, fece una straordinaria raccolta fondi che contribuì alla realizzazione del Centro Aggregativo ‘Andrea Bafile’. Tornato stabilmente in Italia, sposa la causa venezuelana attivamente, organizzando manifestazioni per raccogliere medicinali e aiuti per la popolazione martoriata che lui ricordava sempre. Grazie ad Oreste ci siamo sentiti tutti un po’ venezuelani. Persona affabile e allegra, ma di principi sani e indissolubili, profondamente cattolico, molto ferma nelle decisioni importanti. Sposa Rosa Alba Giuseppina, per tutti Rosalba, crea una meravigliosa famiglia, unita. La casa di Oreste era sempre aperta a tutti. Un amico mi disse ‘se voglio parlare con qualcuno che mi capisce devo andare al cimitero’. Condoglianze da parte di tutti gli Amministratori e cittadini di Villa Sant’Angelo a tutti i familiari. Hai lasciato un ricordo bellissimo che sarà impossibile dimenticare. Ciao ‘Orette’“.
I funerali si svolgeranno domani presso la chiesa del Villaggio MAP.