Calcio, Epifani: “Approccio giusto, speriamo questa partita ci dia la spinta giusta”

Post L’Aquila-Montesilvano, terminata 6-0. Epifani: “Speriamo che questa vittoria ci dia la spinta necessaria”. Antignani: “Non dovevamo venire a salvarci qui, ma L’Aquila ha fatto un piagnisteo per tre settimane, oggi arbitraggio diverso per le due squadre”.
Nel post L’Aquila-Montesilvano, terminata 6-0, arrivano le parole dei protagonisti.
Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Massimo Epifani.
“Ci auguravamo una partita così. La squadra ha fatto una grande settimana, avevamo tanta rabbia dentro, perché venivamo da una partita in cui ci avevano tolto qualcosa. Oggi ho visto una squadra che ha giocato anche tecnicamente molto bene. Sono contento di aver fatto una grande gara oggi. Tutti quanti dicono che non devono venire a fare punti a L’Aquila, quindi siamo sempre noi ad essere condannati a vincere. Tutti quanti, però, vengono qui a fare la guerra. Mi interessa della squadra, che ha fatto una grande partita. Venivamo da un periodo in cui non riuscivamo a concretizzare le palle goal che creavamo. Oggi abbiamo fatto un grande approccio, abbiamo cambiato qualcosina nel modo di interpretare la gara. Mantini? Ha fatto una grande gara. Ho rivisto Diarra a certi livelli. Continuiamo a lavorare, pensiamo già alla prossima, perché sarà una partita importante. Mi auguro che il girone di ritorno, a questo punto, sarà come quello di andata. Domenica abbiamo preso un bello schiaffo, oggi siamo scesi in campo con quella rabbia di aver perso. I numeri che abbiamo sono importanti, ci dispiace per i pochi goal fatti nelle partite precedenti. Segnare fa bene alla testa, fa bene alla squadra. Speriamo che questo risultato ci dia quella spinta necessaria per andare avanti in campionato.”
Prosegue il tecnico del Montesilvano Davide Antignani.
“Ho visto tantissimi ragazzi messi bene in mezzo al campo, contro una squadra che non ha nulla a che fare con l’Eccellenza. Non ho nulla da dire ai miei ragazzi, sono soddisfattissimo della loro prestazione. Nelle ultime dieci partite abbiamo fatto benissimo. Qui è stato fatto un piagnisteo da tre settimane: questo ha condizionato la gara. Non devo fare punti qua, ma il metro è stato totalmente diverso per le due squadre.”