Solidarieta'

“Amate da morire”, a L’Aquila lo spettacolo a sostegno delle pazienti oncologiche

Un incontro di solidarietà tra le associazione Proteo e Progetto Viva!. Al Ridotto del Teatro comunale lo spettacolo "Amate da morire" per sostenere le iniziative dedicate alle donne che lottano contro il cancro

L’unione fa la forza. È il caso della collaborazione tra le Associazioni “Proteo” e “progetto Viva”, che sostiene le donne colpite dal cancro. Spettacolo teatrale al Ridotto dell’Aquila il 4 febbraio: il ricavato sarà devoluto all’associazione Viva!.

Sabato 4 febbraio alle ore 21, presso il teatro comunale ridotto di L’Aquila, l’Associazione Proteo ripropone lo spettacolo teatrale “Amate da morire”, in collaborazione con l’Associazione Progetto Viva. L’ incontro tra le due associazioni ha lo scopo di rispondere alla drammaticità, purtroppo sempre più attuale, del femminicidio, con il sostegno alle iniziative realizzate da Progetto Viva per le donne colpite da malattia oncologica.
“Rispondere alla morte con gesti che supportano la vita, ci sembra il miglior modo per contrastare gli effetti devastanti della violenza e della malattia sulle donne. Abbiamo il dovere di sensibilizzare più gente possibile, uomini e donne, non possiamo più permetterci di tacere, bisogna agire, bisogna tendere una mano, perché mai nessuna deve sentirsi più sola. Fateci sentire la vostra presenza e il vostro interesse per argomenti che ci riguardano tutti e verso i quali non possiamo e non dobbiamo voltare lo sguardo dall’altra parte. Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto alla nostra associazione. Partecipate in tanti e condividete l’evento”.
leggi anche
Attualita'
Viva!, più vita contro il cancro: un anno di battaglie
leggi anche
Il ringraziamento
Prima la dialisi, poi la lotta al cancro: “Grazie al dottor Cerasoli, punto di riferimento nella malattia”
Lutto
Addio a Samanta Chiodini, l’autrice tv che aveva raccontato il suo cancro al seno
Prevenzione
Cancro Cervice uterina, nel 2020 in Italia oltre 2300 nuovi casi
Ospedale l'aquila
Prevenzione tumori testa e collo, quasi 100 persone esaminate in due giorni
Dalla regione
Abruzzo, via libera al registro Tumori e formazione per gli infortuni sul lavoro
Sanita' e pandemia
Tumori, nel 2020 posticipato il 99% degli interventi a seno e prostata
Attualita'
Viva!, la Onlus compie un anno: missione benessere
Salute
Viva!, oltre il cancro: trattamenti estetici per pazienti oncologiche