Cronaca

Gioielleria centro, il giorno dopo la rapina: è il momento della solidarietà

Aquilani passano per un saluto nella gioielleria in centro, vittima, ieri, di una rapina a mano armata. Tanta solidarietà

Gioielleria in centro all’Aquila, il giorno dopo la rapina: è il momento della solidarietà. In molti per un saluto alla famiglia Ranieri dopo i fatti di ieri.

RAPINA IIN GIOIELLERIA – Freddo e sgomento questa mattina in centro. Così la rapina a mano armata di ieri ha lasciato il cuore della città e tutti i suoi abitanti.
“Non si era mai sentito parlare di un colpo del genere” – commenta al Capoluogo uno dei passanti, proprio lì sul Corso, a pochi passi dalla gioielleria Ranieri.
Sono molti gli aquilani che stanno portando un saluto alla famiglia Ranieri, protagonista di questa triste vicenda.
Sul posto anche le forze dell’ordine, che indagano, da ieri, per ricostruire i fatti.

IL SINDACO BIONDI NELLA GIOIELLERIA RAPINATA – “La solidarietà della comunità, dell’amministrazione e mia personale a Stefano Ranieri, alla sua famiglia, ai dipendenti e ai clienti vittime della rapina che si è consumata nella serata di ieri.
Un fatto molto grave, che ha scosso tutti. Per noi la sicurezza è una priorità. Piena è la collaborazione con le forze dell’ordine e gli organi inquirenti impegnati nelle indagini, così come piena è la convinzione che presto i malviventi saranno assicurati alla giustizia”.
RAPINA

IL FATTODa una prima ricostruzione, i malviventi sarebbero entrati, armi in mano e volto travisato: indossavano occhiali da sole. Dopo una colluttazione con il personale, si sarebbero fatti consegnare il bottino: diversi gioielli e alcuni orologi preziosi, anche Rolex. I ladri – sembra si tratti di due uomini – sarebbero entrati dietro due clienti. Avevano accento italiano.
Una volta portata a termine la rapina, sarebbero poi scappati a piedi in direzione di piazzetta IX Martiri dove, presumibilmente, li aspettava un complice. Sul posto al momento la Polizia per i rilievi del caso.                                                                                                                              Pochi giorni fa erano stati rapinati dei distributori automatici: uno sulla SS17 e uno a Piazza Palazzo, a poca distanza dalla gioielleria rapinata nel tardo pomeriggio di ieri.Sono già da escludere dei collegamenti tra i furti.

Avezzano, rapina in gioielleria: uno dei due malviventi in manette
leggi anche
rapina
Il ringraziamento
Rapina in gioielleria, Ranieri ringrazia per la vicinanza della città
Assergi, riapre la stazione dei carabinieri
Cronaca
L’Aquila, tentata rapina a un minorenne: arrestato il quinto componente del branco
consiglio comunale movida
Dal comune
Movida e disagio giovanile, più controlli in centro e un Piano di sorveglianza
rapina
Cronaca
Rapina in gioielleria, arrestati gli autori
polizia arresti rapina gioielleria
Il ringraziamento
Rapina in gioielleria, Biondi: “Arresti immediati, grazie alla Polizia”
rapina alla gioielleria ranieri polizia
Cronaca
Rapina in gioielleria, si ipotizzano altri colpi della banda
polizia
Cronaca
L’Aquila, furto in una gioielleria in centro: colpo da 20mila euro