L’Aquila 1927 vince ancora: 3-0 sul campo della Santegidiese

29 gennaio 2023 | 17:08
Share0
L’Aquila 1927 vince ancora: 3-0 sul campo della Santegidiese

Termina 0-3 per L’Aquila sul campo della Santegidiese: in rete Sarritzu e Massetti nella prima frazione di gioco, Santirocco nel secondo tempo. Il Giulianova perde 2-1 a Montesilvano e i rossoblù, al primo posto, allungano in classifica.

L’Aquila 1927 vince sul campo della Santegidiese, confermando quanto di buono fatto contro il Montesilvano: il risultato non sarà così eclatante come quello di domenica scorsa, ma spesso e volentieri non servono sei goal per imporsi sull’avversario. Bastano due reti a L’Aquila per conquistare i tre punti, e la felicità per i rossoblù è doppia, dopo la sconfitta del Giulianova, per 2-1, proprio sul  campo del Montesilvano.

Tutti a disposizione del tecnico rossoblù Massimo Epifani, come annunciato in conferenza stampa prepartita, tranne Marchionni, convocato ma non al meglio della condizione, dopo un piccolo infortunio rimediato calciando i rigori dopo un allenamento. Rientrano Corticchia e Carbonelli dalla squalifica, subito schierati titolari. Non ci sono altre novità nell’undici di partenza: Shiba subito in campo, panchina per Alessandro. Torna ad accomodarsi in panchina Mantini, dopo l’ottima prestazione contro il Montesilvano: forse, per lui ci sarebbe bisogno di un po’ di fiducia in più, dato che, quando è in forma, riesce davvero ad essere una pedina di spessore.

I rossoblù trovano il vantaggio al 35′: grande giocata di Shiba che lancia Sarritzu, il suo tiro termina direttamente in porta. Sei minuti di recupero assegnati nella prima frazione di gioco, ed è proprio al sesto che arriva il raddoppio de L’Aquila: è il gran destro di Massetti a beffare De Deo, che non può nulla per salvare i suoi. Fine primo tempo, risultato parziale 0-2.

Nella ripresa, i rossoblù controllano la gara, senza correre rischi. Il terzo goal arriva con il subentrato Santirocco, che permette alla propria compagine di chiudere i giochi. L’Aquila mantiene la vetta e allunga sulle avversarie. Risultato finale, 0-3.

L’AQUILA 1927: Mascolo, Bellardinelli, Corticchia, Cassese, Carbonelli, Shiba, Sarritzu, Tavoni, Brunetti, Diarra, Massetti. A disp.: Barbagallo, Pietropaolo, Scipioni, Di Norcia, Santirocco, Sorrini, Alessandro, Rei, Mantini. All. Epifani.

SANTEGIDIESE: De Deo, Fiscaletti, Gagliardi, Stacchiotti, Silvestri, Pietrucci, Di Giorgio, Petronio, Mariani, Gentile, Di Eleuterio. A disp.: Venditti, Parissi, Coulibaly, De Carolis, Paolucci, Grazioli, Nunez, Mucci, Lalaj. All. Cichella.

ARBITRO: Lorenzo Spinelli (Cuneo).

ASSISTENTI: Federico Cocco (Lanciano), Matteo Nunziata (Sulmona).