Paesi che vai, tutti pazzi per L’Aquila Città territorio

Paesi che vai, L’Aquila e il suo territorio su RAI1 condotta da Livio Leonardi.
Paesi che vai, L’Aquila e il suo territorio su RAI1.
PAESI CHE VAI – Dalle 9.40 alle 10.30 di questa domenica, L’Aquila è stata protagonista del programma “Paesi che vai” condotto da Livio Leonardi.
Con Pietro Piccirilli nei panni di Buccio Di Ranallo le telecamere Rai hanno portato in giro gli spettatori per i Quattro Quarti, all’interno del Forte Spagnolo dove c’è un padrone di casa indiscusso (il mammut), sul tetto del castello, e nelle basiliche di Collemaggio e San Bernardino.

Un viaggio immaginifico dal Medioevo al Risorgimento, con riprese dall’alto che mostrano L’Aquila con i suoi tetti rossi stretti nell’abbraccio della catena del Gran Sasso.
Intanto i social si sono riempiti di immagini, pensieri e scatti per immortalare questo “regalo” graditissimo che “Paesi che vai” ha donato al capoluogo d’Abruzzo.
“Questo risultato si è ottenuto grazie al grande impegno profuso da Fabrizia Aquilio per il nostro territorio (quando ha avuto la responsabilità di Assessore al Turismo), alcuni semi allora gettati, si vanno a manifestare con rigoglio. Ci sono voluti contatti, perseveranza e visione, ma quando c’è anche entusiasmo e competenza i risultati arrivano. Ma mai per caso. Dalle 9.40 alle 10.30, un’intera trasmissione, non un servizio di pochi minuti al TG, dedicata alla nostra città. Imperdibile”.