L’Aquila, cielo sereno e un’alba gelida

30 gennaio 2023 | 14:14
Share0
L’Aquila, cielo sereno e un’alba gelida

Ancora un’alba gelida e temperature basse: le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 31 gennaio.

Un’alba gelida, cielo sereno senza precipitazioni: le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 31 gennaio.

La fase iniziale della settimana vedrà la nostra penisola sul confine orientale di un vasto promontorio anticiclonico di matrice oceanica con perno sull’Europa occidentale. Diversi impulsi depressionari di matrice artica lambiranno il versante adriatico della penisola, apportando blanda nuvolosità, sterile in termini di precipitazioni. Le temperature si manterranno basse, in linea con le medie del periodo in corso, grazie alla continua alimentazione di fredde correnti nord-orientali.
La giornata di martedì vedrà qualche nube sparsa sul Gran Sasso e sulle zone orientali, specie al primo mattino, ma senza precipitazioni associate. Sul resto del territorio aquilano il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso e non ci sarà rischio di fenomeni. Al primo mattino si potranno formare banchi di nebbia nelle vallate.
Temperature minime e massime stazionarie (MIN: -10/-4°C, MAX: +5/+9°C). Le minime potranno risultare ancora estremamente basse sugli altopiani appenninici grazie all’inversione termica notturna. Ventilazione debole, al più moderata, da nord-est. (Francesco De Angelis)
Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilanoa questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.