Territorio

Le Grotte di Stiffe su RAI1, puntata speciale di Linea Bianca fuori dagli itinerari turistici

Su RAI1 puntata speciale di Linea Bianca con le Grotte di Stiffe che si mostrano al di fuori dei normali percorsi turistici. L'appuntamento da non perdere.

Le Grotte di Stiffe su RAI1 con una puntata speciale di Linea Bianca fuori dagli itinerari turistici.

Nella giornata di lunedì 30 gennaio la troupe di Linea Bianca, capitanata da Giulia Capocchi, è giunta alle Grotte di Stiffe per una puntata speciale che andrà in onda il prossimo 25 febbraio, alle ore 14, su RAI1, ammiraglia della TV nazionale. Non si tratterà, però, del consolidato percorso che ormai affascina migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo per ammirare uno spettacolo naturalistico unico.

La trasmissione della RAI si è spinta oltre, per raccontare le Grotte di Stiffe da un punto di vista privilegiato, fuori dal percorso turistico che ogni visitatore può compiere, prenotando una visita. Linea Bianca mostrerà così aspetti non visibili da un normale turista, anche attraverso un approfondimento scientifico su aspetti biologici poco noti.
A darne notizia, Giovanni Cappelli, amministratore unico dell’Azienda Speciale Territorio e Cultura, che dal 2 aprile 2022 gestisce il sito naturalistico con importanti risultati: oltre 50mila visitatori nel 2022 e un gioiello del territorio che finalmente ha la visibilità che merita, come testimonia l’attenzione delle TV nazionali. “Sono orgoglioso e fiero di questa opportunità – sottolinea Cappelli – che certifica il grande lavoro che stiamo svolgendo, con alti livelli di professionalità e servizi mirati a implementare la fruibilità del sito. Questo naturalmente si ripercuote positivamente su tutto il territorio, già dall’appuntamento con Linea Bianca che parlerà non solo delle Grotte, ma anche di Stiffe, frazione del Comune di San Demetrio ne’ Vestini, e di tutto il circondario. Dalle Grotte di Stiffe, quindi, un’importante vetrina internazionale che valorizza tutto il comprensorio e tutta la regione, sia dal punto di vista turistico-culturale, che da quello ambientale, naturalistico e scientifico che arricchisce l’offerta di un territorio che, quando viene gestito attraverso una visione di prospettiva, non teme rivali”.

Appuntamento quindi per il 25 febbraio alle ore 14 su RAI1 per la puntata speciale di Linea Bianca.
Le correnti attività di promozione dell’ATC Grotte di Stiffe, comunque, non finiscono qui: “Per il mese di febbraio – conclude Cappelli – abbiamo altre sorprese in programma”.

leggi anche
Attualita'
Consiglio regionale, via libera al bilancio dell’Agenzia di Protezione civile
Attualita'
Riqualificazione della Avezzano storica, bando online
Dalla regione
Treno TUA Lanciano L’Aquila, autorizzata la variazione al programma di esercizio
Attualita'
San Demetrio, i progetti del fondo complementare PNNR: “Funzionalità ed estetica per un ritorno immediato”
Turismo
Le Grotte di Stiffe protagoniste alla BIT: “Uniche nel panorama internazionale”
Attualita'
BITR Vicenza, unica carta servizi per Grotte di Stiffe e comuni del territorio
Turismo
Via Crucis di San Demetrio, primo posto in Abruzzo nella classifica FAI
8 marzo
Grotte di Stiffe, da Margherita Hack a Samantha Cristoforetti: La forza della natura, la forza della donna