Piccole donne – il musical di Broadway al Ridotto del Teatro Comunale

Piccole donne: l’adattamento del celebre romanzo di Luisa May Alcott al ridotto del Teatro Comunale per la stagione del Tsa.
Va in scena per la Stagione Teatrale Aquilana, organizzata dal TSA, Ridotto del Teatro comunale, giovedì 2 febbraio alle 21.00, venerdi 3 febbraio, alle 17.30 e alle 21.00, “Piccole donne, il musical di Broadway”, una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo e Compagnia dell’Alba.
“Piccole donne – il musical di Broadway” è un adattamento del celebre romanzo di Luisa May Alcott che fin dalla sua pubblicazione nel 1868 è stato uno straordinario successo. Considerato uno dei capolavori assoluti della letteratura per ragazzi è un romanzo senza tempo, una storia adatta al pubblico di ogni età che ha avuto innumerevoli trasposizioni cinematografiche. Il TSA e la Compagnia dell’Alba lo presentano nella versione musicale di Broadway grazie ad uno speciale accordo con Music Theatre International. La versione italiana è curata da Gianfranco Vergoni, le scene sono di Gabriele Moreschi, illuminate dal light designer Valerio Tiberi. La direzione musicale è di Gabriele de Guglielmo, mentre la regia e le coreografie sono di Fabrizio Angelini.
Il musical, come il romanzo, racconta le storie delle quattro sorelle March (Meg, la saggia, Beth, il tesoro di casa, Amy, la perfetta piccola dama, e in particolare Josephine, detta Jo, maschiaccio di casa e aspirante scrittrice) che nella seconda metà dell’800 vivono insieme alla loro mamma a Concord, nel Massachusetts, mentre il loro babbo è lontano, cappellano dell’esercito dell’Unione durante la guerra civile americana. Un musical cantato interamente dal vivo. Questo il cast: Jo – Edilge Di Stefano, Fritz Bhaer – Fabrizio Angelini, John Brooke – Gabriele de Guglielmo, Meg – Alberta Cipriani, Beth – Giulia Rubino, Amy – Claudia Mancini, Mamy – Carolina Ciampoli, Zia March – Laura Del Ciotto; con Giancarlo Teodori – Mr Laurence e con Flavio Gismondi – Laurie.