Sorelle Nurzia perde il suo patron, addio a Corrado Farroni

1 febbraio 2023 | 15:50
Share0
Sorelle Nurzia perde il suo patron, addio a Corrado Farroni

L’Aquila in lutto per la scomparsa di Corrado Farroni, capostipite del marchio Sorelle Nurzia, aveva reso il torrone aquilano famoso in tutto il mondo.

Si è spento, all’età di 98 anni, Corrado Farroni, patron, insieme ai fratelli Vincenzo e Paolo, del famoso e iconico marchio Sorelle Nurzia che ha lanciato e reso famoso in tutto il mondo il torrone aquilano.

Padre di Carlo e Domenico Farroni, entrambi attualmente alla guida delle Sorelle Nurzia, Corrado Farroni ha seguito l’azienda di famiglia per oltre mezzo secolo, supportato anche dalla moglie “Cettina”, colonna portante della sua vita. Il torrone tenero al cioccolato Nurzia è stato il primo a essere prodotto in Italia, segnando all’epoca una vera e propria rivoluzione per tutto il settore. I funerali si terranno domani, giovedì 2 febbraio, alle 15, nella Basilica di Collemaggio. Alla famiglia le condoglianze dalla redazione del Capoluogo.

Scomparsa Farroni: il cordoglio del sindaco Biondi

“A nome della Municipalità e a titolo personale esprimo sincero cordoglio per la scomparsa di Corrado Farroni. Ci lascia un protagonista di una importante stagione imprenditoriale della nostra città e fondatore di uno dei marchi storici di questa terra, che non ha mai lesinato impegno e passione anche al di fuori della sua attività lavorativa in favore della comunità. Alla moglie Concetta, ai figli Domenico e Carlo e ai famigliari tutti giungano sentite condoglianze”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“La morte non è niente. Non conta. Io me ne sono solo andato nella stanza accanto.
Non è successo nulla. Tutto resta esattamente come era. Io sono io e tu sei tu e la vita passata che abbiamo vissuto così bene insieme è immutata, intatta”.