Sport

Nuovo Basket Aquilano, il calendario artistico 2023: attività e progetti

L'AQUILA - Presentato al Sindaco Pierluigi Biondi il Calendario Artistico 2023 del Nuovo Basket Aquilano, con le attività del club e il progetto di ampliamento del PalaAngeli.

L’AQUILA – Presentato al Sindaco Pierluigi Biondi il Calendario Artistico 2023 del Nuovo Basket Aquilano, con le attività del club e il progetto di ampliamento del PalaAngeli.

Presentata al Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, nella residenza municipale di Palazzo Fibbioni, l’edizione 2023 del Calendario Artistico del Nuovo Basket Aquilano e della Scuola Minibasket L’Aquila. Il Calendario del club del PalaAngeli rappresenta da anni un oggetto divenuto un biglietto da visita della città dell’Aquila in campo sportivo e sociale, richiesto infatti da tantissime società non solo italiane. Quest’anno a fare da sfondo ai circa 260 tesserati del club, dai 5 anni ai seniores con tutto il numeroso Staff Tecnico, atletico, medico-riabilitativo e dirigenziale,  lo stupendo scenario della Basilica di San Bernardino, location dove inoltre sono state effettuate anche tutte le foto individuali per i classici books di squadra.
Il Presidente del Nuovo Basket Aquilano, Roberto Nardecchia, ha illustrato al primo cittadino l’attività del club, a cominciare dalla splendida stagione che sta vivendo la prima squadra, al momento prima in classifica nel difficile Campionato di serie C GOLD, con un grandissimo interesse suscitato nel mondo sportivo, e non solo, cittadino e con il PalaAngeli sempre completamente esaurito. Al riguardo tra il sindaco del capoluogo e il presidente si è fatto un punto di situazione sull’evoluzione del progetto di ampliamento della struttura di Sant’Elia, che vedrà aumentare la capienza a circa 600 spettatori con la costruzione di una nuova curva e nuovi locali con club-house, sala pesi e sala riabilitativa-fiosioterapica. Il progetto, inserito dal Comune tra quelli da finanziare con le risorse del Fondo complementare al Pnrr, prevede inoltre la realizzazione di un nuova palestra coperta, regolamentare in parquet e capienza da 150 posti, che vedrà la luce nell’attuale spazio playgrounds open: i lavori inizieranno in primavera per concludersi a step differenziati (in primis la nuova curva) nel giro di un anno e messo circa. Infine, focus di attenzione sull’intensissima attività giovanile e minibasket del club,  quest’anno con numeri da record che hanno saturato ogni spazio e resa necessaria per l’appunto la costruzione di una nuova struttura collaterale. Il Nuovo Basket Aquilano partecipa infatti a tutte le competizioni federali in ogni categoria, 9 campionati ufficiali, oltre tutte le attività quotidiane delle 6 squadre della propria Scuola Minibasket L’Aquila, unica inoltre nella provincia a prendere parte con le altre formazioni abruzzesi alle competizioni ufficiali Fip per le categorie Aquilotti Under 11 ed Esordienti Under 12.

leggi anche
long covid Grimaldi
Sanita'
Ospedale L’Aquila, Alessandro Grimaldi è il nuovo capo dipartimento di Medicina della Asl 1
neonati
Contro lo spopolamento
Celano, in arrivo il bonus bebè
sr 17bis Montecristo
Utili
Gran Sasso, la strada per Montecristo riapre alle auto
pivec voe volontariato oltre l'emergenza
Eventi
Pivec L’Aquila, Volontariato Oltre l’Emergenza: confronto e formazione
san demetrio antonio di bartolomeo pnrr
Attualita'
San Demetrio, i progetti del fondo complementare PNNR: “Funzionalità ed estetica per un ritorno immediato”
Ponte molina aterno
Cronaca
Ponte crollato a Molina Aterno, quattro iscritti nel registro degli indagati
avezzano carabinieri nucleo tutela agroalimentare
Attualita'
Carabinieri, sede ad Avezzano per il Nucleo Tutela Agroalimentare
nuovo basket aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano supera il Magic Chieti
nuovo basket aquilano nonsolocalcio
#nonsolocalcio
Nuovo Basket Aquilano, numeri da pre sisma: 250 iscrizioni e il pubblico che fa da sesto uomo
nuovo basket aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano centra la terza vittoria consecutiva, battuto il Teate