Politica

Sulmona, oppositori PD si iscrivono in massa online: “Assalto alla diligenza”

PD Sulmona, carica di iscritti online per il voto al Congresso. Fina: "Solidarietà al circolo PD di Sulmona che fronteggia azione inqualificabile".

PD Sulmona, carica di iscritti online per il voto al Congresso. Fina: “Solidarietà al circolo PD di Sulmona che fronteggia azione inqualificabile”.

“Esprimo la mia più totale solidarietà al Circolo del Pd di Sulmona, ai suoi militanti e al suo gruppo dirigente ma anche alle tante e ai tanti simpatizzanti ed elettori”: lo dichiara Michele Fina, segretario del PD abruzzese. Fina prosegue: “I congressi sono sempre un momento positivo e ricco per un partito politico davvero democratico come il nostro. Purtroppo a volte i congressi sono gravemente messi a repentaglio da chi li usa per danneggiare il partito e cercare rivincite con mezzi impropri. Purtroppo bisogna registrare che ancora in diversi, a Sulmona e fuori da Sulmona, non hanno digerito il fatto che il PD di quella città ha vinto e che altri hanno perso. I primi sono chiamati al compito di guidare la città realizzando l’ambizioso programma elettorale che è stato premiato dalle cittadine e dai cittadini. In questo compito il PD si sta misurando con grande successo e risultati tangibili. Coloro che anni fa sono usciti dal partito e si sono candidati contro di esso, anche dopo e fino ad adesso si sono collocati all’opposizione dell’amministrazione comunale, della sua coalizione e del PD stesso. Ora usano la possibilità che solo il nostro partito da di apertura e di inclusione, iscrivendosi online e pretendendo di fare una specie di ‘assalto alla diligenza’. Si tratta di un’azione inqualificabile rispetto alla quale il segretario locale e il resto il gruppo dirigente fanno bene a resistere; io sarò convintamente al loro fianco. Coloro che hanno sollecitato, istigato, approvato questo assalto hanno commesso e commettono un grave errore, proprio di chi non ha cuore il nostro partito e non si cura di rischiare di provocare l’abbandono di consiglieri comunali e provinciali, di un vice sindaco e con questi di un’intera comunità che con fatica ha costruito una vittoria elettorale insperata; un esempio che citiamo come di successo in tutti i nostri discorsi da anni. Rivolgo un appello accorato agli attori locali e regionali di questo maldestro tentativo, fatto con finalità dubbie, di fare un passo indietro e rispettare la tranquillità di un circolo del PD che lavora per il bene della città e per l’affermazione della nostra linea politica”.

leggi anche
pd partito democratico
Camere con vista
La lunga marcia del PD, la sfida del rinnovamento per sopravvivere
silvio paolucci
Grandangolo
Silvio Paolucci e il congresso PD: “Il partito oggi ha una carta d’identità”
congresso pd
Politica
Congresso PD, Schlein e Bonaccini in pole position: la geografia dei consensi nella provincia dell’Aquila
congresso pd
Politica
Primarie PD Abruzzo: Bonaccini oltre il 60%, ma L’Aquila in controtendenza sceglie Schlein