Rapina nella villa di un imprenditore, botte al figlio: la banda fugge con il bottino

10 febbraio 2023 | 12:39
Share0
Rapina nella villa di un imprenditore, botte al figlio: la banda fugge con il bottino

Rapina a mano armata nella notte in una villa isolata a Pratola Peligna. Il figlio dell’imprenditore, poco più che 20enne, ha cercato di opporsi ai rapinatori

Rapina nella notte nella villa di un imprenditore edile a Pratola Peligna. Il figlio reagisce a viene picchiato, poi la banda fugge con un bottino di qualche migliaia di iero.

Rapina a mano armata nella notte in una villa isolata a Pratola Peligna. Erano circa le 3 quando cinque uomini, incappucciati e vestiti di nero, hanno fatto irruzione nell’abitazione dove vive un imprenditore edile con la moglie e il figlio. Pistola in pugno, hanno minacciato gli inquilini per farsi consegnare il contenuto della cassaforte: oro e contanti. Il figlio dell’imprenditore, poco più che ventenne, ha cercato di opporsi ai rapinatori che lo hanno malmenato sotto gli occhi dei genitori. Una volta raccolto il contenuto della cassaforte, i malviventi sono fuggiti via a bordo di un’auto che avevano parcheggiato davanti alla villa.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della stazione di Pratola Peligna. In base a un primo sopralluogo, il bottino non
sarebbe particolarmente sostanzioso: si parla di alcune migliaia di euro tra preziosi e denaro contante.