L’Aquila 1927, Epifani: “Spoltore da non sottovalutare, ma faremo una grande gara”

Pre Spoltore-L’Aquila, le parole del tecnico rossoblù Epifani: “Gara da non sottovalutare, loro hanno fatto bene in casa”. Diarra in fase di recupero, piccolo fastidio all’adduttore per Sarritzu, da valutare domani.
Pre Spoltore-L’Aquila 1927, parla il tecnico rossoblù Massimo Epifani.
Spoltore attualmente al tredicesimo posto in classifica a quota 29 punti, con 8 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte; 18 goal fatti e 26 goal subiti: il dato relativo alle reti segnate rende la compagine secondo peggior attacco del campionato. Da annotare, però, il dato sui punti maturati in casa: 17 su 29.
“Sarà una partita da non sottovalutare assolutamente, i loro numeri dicono tutto: dobbiamo pensare che giocheremo contro una squadra che in casa è forte. Per di più, c’è l’incognita del campo piccolo: è talmente stretto che può succedere di tutto, non saranno importanti solo le palle inattive, ma anche altri fattori, come i falli laterali e la velocità delle giocate, che noi siamo bravi a fare. Negli ultimi sedici metri dobbiamo essere bravi, con i giocatori che abbiamo, a cercare di scardinare la difesa che si difenderà molto bassa. Dobbiamo andare a giocare come abbiamo fatto nell’ultimo periodo. Diarra sta continuando un percorso di recupero, molto probabilmente non sarà della gara domani. Gli altri stanno tutti bene. Sarritzu ha un piccolo fastidio all’adduttore, quindi valuterò domani se utilizzarlo dall’inizio o no. Per il resto, abbiamo tutti quanti a disposizione. I ragazzi si sono allenati bene, li ho visti carichi, abbiamo fatto una grandissima settimana. Ci auguriamo domani di fare una prestazione importante. Partiamo con il 4-2-3-1, come abbiamo fatto ultimamente. Stiamo bene, sono convinto che domani faremo una grande gara.”