Sanremo 2023

Viva la musica, il maestro Enrico Melozzi sul palco di Sanremo con Beppe Vessicchio

Beppe Vessicchio a sorpresa al Festival di Sanremo 2023 durante la serata di cover e duetti. Per il brano Destinazione Paradiso, ha accettato la direzione d’orchestra con Enrico Melozzi per la cover di Gianluca Grignani .

“La musica è condivisione. Nel nostro mestiere c’è tantissima concorrenza e individualismo. Dividere il podio con Peppe per me significa mandare un segnale forte a tutti i miei colleghi per ricordare loro che siamo tutti ospiti su questa terra, e che bisogna compiere gesti di apertura e amore nei confronti del prossimo”. Il maestro Enrico Melozzi sul palco di Sanremo insieme a Beppe Vessicchio, storico direttore d’orchestra.

Beppe Vessicchio a sorpresa al Festival di Sanremo 2023 durante la quarta serata, quella di cover e duetti. Per il brano “Destinazione Paradiso”, ha accettato la direzione d’orchestra con Enrico Melozzi per la cover di Gianluca Grignani in coppia con Arisa. Il direttore d’orchestra napoletano è stato annunciato da Amadeus prima dell’esibizione. Entrambi maestri di Gianluca Grignani in Festival di Sanremo differenti, sono stati scelti come simbolo del passato, per lo storico brano, e del presente, per la cover con Arisa. Solo qualche ora prima dell’esibizione, proprio nel salotto di Muschio Selvaggio, il video-podcast sbarcato su Rai 2 e condotto con il noto rapper Fedez e Luis Sal, il maestro Enrico Melozzi e Beppe Vessicchio sono stati protagonisti di un simpatico siparietto. E ieri il maestro teramano ha riservato un post al suo collega. “Certo, dirigere un’orchestra in due non è proprio facile, ma ne vale la pena se questo fa passare un messaggio di amicizia, rispetto, armonia, amore e pace. Viva la musica”, ha scritto Melozzi sulla sua pagina Facebook. Una presenza, quella di Vessicchio, che è mancata al Festival e per questo motivo si è fatta notare anche grazie all’applauso ricevuto dal pubblico, impazzito all’ascolto del solo nome.  L’assenza di Beppe Vessicchio al Festival di Sanremo 2023 quest’anno era stata annunciata ad Amici, dove aveva spiegato di voler far parte della squadra di Fedez a Muschio Selvaggio.

leggi anche
Sanremo 2023
Sanremo, Vessicchio lancia il guanto di sfida a Melozzi: “Enrico ti aspetto”
Arte e personaggi
Enrico Melozzi torna a Sanremo, “Sul palco mondi musicali diversi e un brano che porta la mia firma”
Festival di sanremo 2023
Sanremo 2023, Enrico Melozzi dirige Gianluca Grignani
Sanremo 2023
Sanremo 2023, Marco Mengoni vince il Festival
Festival di sanremo 2023
Sanremo 2023, l’Abruzzo tra i protagonisti del Festival
Eventi
Lazza in concerto a L’Aquila
Attualita'
Angelo Zanfini, da Montereale a Sanremo con la Banda dell’Aeronautica militare
Attualita'
Il soprano dell’Aquila Aloisia De Nardis terza classificata al Concorso del Teatro Lirico di Spoleto
Musica e territorio
Pizzo Intermesoli del Gran Sasso protagonista del video rap “I sentieri del CAI”
Eventi
L’Abruzzo a raccolta per La Notte dei Serpenti, anche Gianluca Grignani sul palco del Concertone
L'intervista
Enrico Melozzi “Abruzzo è cultura, non solo arrosticini: serve una nuova narrazione”
L'intervista
Teatro comunale di Teramo, nuovo ricorso, Enrico Melozzi: “Che vinca la giustizia, non gli interessi privati”