L’Aquila 1927: 2-1 sul campo dello Spoltore in rimonta

12 febbraio 2023 | 16:58
Share0
L’Aquila 1927: 2-1 sul campo dello Spoltore in rimonta

L’Aquila 1927 vince in rimonta sul campo dello Spoltore: i padroni di casa la sbloccano con Di Camillo su rigore, i rossoblù pareggiano con Tavoni e la ribaltano con Shiba.

Altra vittoria, altri tre punti per L’Aquila 1927: sul campo dello Spoltore termina 2-1 in rimonta in favore dei rossoblù. Tre punti di fondamentale importanza per avanzare in classifica: il Giulianova pareggia per 1-1 all’ultimo secondo sul campo dell’Ovidiana Sulmona, mentre la Renato Curi Angolana si impone per 2-1 contro l’Ortona. Rossoblù attualmente a +8 sulle dirette concorrenti.

Ancora out Diarra, in fase di recupero, come annunciato alla vigilia della gara dal tecnico rossoblù Massimo Epifani. Qualche fastidio all’adduttore per Sarritzu, che parte dalla panchina. Mantini ancora titolare.

E’ lo Spoltore a sbloccare la partita al 10′: fallo di Mantini in area, rigore assegnato ai padroni di casa; sul dischetto si presenta Di Camillo che non sbaglia. Ma al 29′ arriva il pareggio degli ospiti, con un’azione sulla sinistra tutta a firma Tavoni. Fine primo tempo, risultato parziale 1-1.

Ma, nella ripresa, L’Aquila cambia subito il punteggio e la ribalta: Marchionni serve Shiba che trova la porta, e basta questo ai rossoblù per portare a casa i tre punti. Risultato finale, 1-2.

L’AQUILA 1927: Mascolo, Bellardinelli, Corticchia, Cassese, Marchionni, Carbonelli, Shiba, Mantini, Tavoni, Brunetti, Massetti. A disp.: Barbagallo, Pietropaolo, Scipioni, Di Norcia, Santirocco, Sorrini, Sarritzu, Alessandro, Rei. All. Epifani.

SPOLTORE: Palena, Ricci, Zanetti, Di Camillo, Buonafortuna, Terrenzio, Colecchia, Luciani, Pontillo, Planamente, De Vincentiis. A disp.: Marini, Ciccotosto, Ewanshia, Rossetti, Liguori, Tiberi, Comignani, Pistola, Sborgia. All. Morelli.

ARBITRO: Cataldo Zito (Rossano Calabro).

ASSISTENTI: Federico Amelii (Teramo), Francesco Mascitelli (Lanciano).

[Foto: Luca Pitone, dalla pagina facebook ‘L’Aquila 1927’]